17 Febbraio 2019 / 14:47
CONTENUTI CORRELATI

Personalizzazione e fiducia, due fattori chiave per la banca retail

Secondo una ricerca di Boston Consulting Group, digitalizzare non basta: il futuro della banca retail passa dall'uso delle tecnologie per migliorare...

Non solo lo sportello, il rapporto col cliente alla sfida del digitale

Assistiti su Facebook, guidati dai chatbot, accolti coi robot, compresi con il biomarketing, svagati dalle web serie, uniti nelle community. C’era...

Retail Banking, una trasformazione in 6 punti

Alberto Antonietti, Financial Services Lead di Accenture Strategy analizza i principali trend che stanno cambiando lo scenario del retail banking in...

Al via la quarta edizione di Events in Art

Alessandro Colonnetta è il primo artista a inaugurare l’edizione 2018 del progetto lanciato da ABIServizi e Fabbrica di Lampadine per valorizzare i...
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Intelligenze al Festival della cultura creativa

In calendario a fine marzo, dal 25 al 31, la settimana che le banche dedicano sul territorio a laboratori e iniziative culturali per i ragazzi. Pronto...

 
Fintech

La trasparenza trasforma il cambiamento in progresso

In primo piano al World Economic Forum di Davos i rischi e le opportunità socio-economiche della quarta rivoluzione industriale 4.0. Per Paolo Sironi...

 
Banca

Il digitale può far crescere le disuguaglianze

La tecnologia è una grande ricchezza, ma occorre attenzione. “Dobbiamo porci il problema morale e etico della disuguaglianza” dice in questa...
Per valorizzare i dati e le informazioni che possiedono, le banche – spiega Andrea Coppini, Responsabile...
Efficienza dei processi, trasparenza ed eliminazione della riconciliazione, spiega Angie Walker, Global Head...