20 Luglio 2018 / 14:10
Palandrani entra in EMC

 
Carriere

Palandrani entra in EMC

12 Settembre 2012
Nominato Director Partner Sales per l'Italia, il nuovo manager gestirà la strategia e i programmi rivolti ai partner di canale
Bernardo Palandrani è il nuovo Director Partner Sales per l’Italia di EMC. Al manager, che proviene da Symantec, sono stati affidati la strategia e i programmi di EMC rivolti ai partner di canale, incrementando le sinergie sul territorio e garantendo il supporto allo sviluppo di soluzioni ICT innovative per le aziende di tutte le dimensioni.
Si tratta di un incarico di particolare rilevanza perché per EMC il ruolo del canale è fondamentale, come ha sottolineato Joe Tucci , CEO dell’azienda, nel corso dell’ultimo EMC World. Per questo anche la filiale italiana dell’azienda sta espandendo la propria presenza sul mercato, anche attraverso il neonato programma Enterprise Select per i partner.
“Come ogni organizzazione, anche i partner di canale si trovano ad affrontare un mercato davvero competitivo. E per farlo con successo devono poter contare sul supporto di vendor in grado di comprenderne le esigenze ed offrire loro soluzioni adeguate”, ha commentato Bernardo Palandrani . “EMC punta con forza sul canale, con prodotti, programmi ed iniziative dedicati, e soprattutto con una visione di insieme davvero unica sul mercato. Le opportunità sono veramente molto importanti: darò il mio contributo senza riserve per lavorare assieme ai nostri partner e raggiungere insieme mutua crescita e profittabilità”.
Joe Tucci, Ceo EMC
“Accogliamo con particolare entusiasmo l’ingresso nella nostra squadra di Bernardo Palandrani in una posizione per noi fondamentale, sicuri di poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi”, ha dichiarato Marco Fanizzi , Regional Country Manager di EMC Italia. “Il canale per EMC riveste un’importanza strategica – spiega - perché ci consente di massimizzare e indirizzare in modo capillare sul territorio il valore delle nostre soluzioni, lavorando in sinergia con partner e clienti finali. La nomina di Palandrani va proprio in questa direzione, con l’obiettivo di rafforzare questo importante aspetto del business”. La volontà di EMC, continua Fanizzi, è “continuare a incrementare il numero di partner a valore, definendo al contempo strumenti e metodologie di alto livello che possano mettere a loro disposizione le competenze, il supporto e la presenza necessari a garantire un rapporto sempre più produttivo con le aziende clienti".
Marco Fanizzi, già responsabile del settore finance, è da circa un anno il Regional Country Manager di EMC Italia
Palandrani, con un’esperienza trentennale nel settore ICT a livello nazionale e internazionale, entra in EMC dopo dodici anni trascorsi in Symantec, nel corso dei quali ha ricoperto diverse posizioni nei team commerciali e di canale, arrivando infine a ricoprire il ruolo di Commercial & Channel Sales Director Italy con responsabilità delle attività sia di canale sia delle alleanze. In precedenza, Palandrani ha ricoperto diversi ruoli commerciali presso Storagetek, Intergraph e Ocè Italia.
CONTENUTI CORRELATI

Il cliente più difficile? È quello interno

La guerra per i talenti rende più complesso lo scenario per i responsabili HR. Che però oggi possono avere il supporto di soluzioni basate...

Digital skills: le banche chiedono formazione

Si chiamano "talenti digitali" e possono traghettare un'azienda attraverso la rivoluzione digitale. Una ricerca di Capgemini e Linkedin li ha misurati...

Cosa farò da grande

Quali saranno i mestieri del futuro e su che cosa investire per i propri figli e per se stessi resta all’attenzione di tutti. Perché sappiamo...

Risorse umane, gestire il cambiamento con l’employability

Le banche dedicano sempre più attenzione alla gestione del percorso professionale interno del personale e alla riqualificazione delle competenze...
ALTRI ARTICOLI

 

Il lato oscuro delle intelligenze artificiali

Gli algoritmi ci stanno regalando conquiste positive in tanti campi, compreso quello della finanza e dei pagamenti. Ma bisogna stare attenti ai...

 
Pagamenti

Nuovo record: oltre il 95% dei clienti usa web e Atm

E' un vero boom per il mobile banking, salito in pochi anni dal 6 al 31%, e per l'Internet banking (dal 42 al 59%). Anche in Italia la user experience...

 

Luciano Floridi: «I pagamenti daranno all’Italia un digital shock»

Il filosofo italiano, docente dell’Oxford Internet Institute e direttore del Digital Ethics Lab, il 7 novembre sarà tra i protagonisti della...
Bancaforte TV
Secondo Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM, il welfare delle banche continua ad evolversi e...
Bancaforte TV
Le relazioni industriali non devono gestire solo le emergenze – dice Alfio Filosomi, Responsabile Direzione...