Palandrani entra in EMC
-
12 Settembre 2012
Nominato Director Partner Sales per l'Italia, il nuovo manager gestirà la strategia e i programmi rivolti ai partner di canale
Bernardo Palandrani
è il nuovo
Director Partner Sales per l’Italia di EMC. Al manager, che proviene da Symantec, sono stati affidati la strategia e i programmi di EMC rivolti ai partner di canale, incrementando le sinergie sul territorio e garantendo il supporto allo sviluppo di soluzioni ICT innovative per le aziende di tutte le dimensioni.
Si tratta di un incarico di particolare rilevanza perché per EMC il ruolo del canale è fondamentale, come ha sottolineato
Joe Tucci
, CEO dell’azienda, nel corso dell’ultimo EMC World. Per questo anche la filiale italiana dell’azienda sta espandendo la propria presenza sul mercato, anche attraverso il neonato programma Enterprise Select per i partner.
“Come ogni organizzazione, anche i partner di canale si trovano ad affrontare un mercato davvero competitivo. E per farlo con successo devono poter contare sul supporto di vendor in grado di comprenderne le esigenze ed offrire loro soluzioni adeguate”, ha commentato
Bernardo Palandrani
. “EMC punta con forza sul canale, con prodotti, programmi ed iniziative dedicati, e soprattutto con una visione di insieme davvero unica sul mercato. Le opportunità sono veramente molto importanti: darò il mio contributo senza riserve per lavorare assieme ai nostri partner e raggiungere insieme mutua crescita e profittabilità”.
Joe Tucci, Ceo EMC
“Accogliamo con particolare entusiasmo l’ingresso nella nostra squadra di Bernardo Palandrani in una posizione per noi fondamentale, sicuri di poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi”, ha dichiarato
Marco Fanizzi
, Regional Country Manager di EMC Italia. “Il canale per EMC riveste un’importanza strategica – spiega - perché ci consente di massimizzare e indirizzare in modo capillare sul territorio il valore delle nostre soluzioni, lavorando in sinergia con partner e clienti finali. La nomina di Palandrani va proprio in questa direzione, con l’obiettivo di rafforzare questo importante aspetto del business”. La volontà di EMC, continua Fanizzi, è “continuare a incrementare il numero di partner a valore, definendo al contempo strumenti e metodologie di alto livello che possano mettere a loro disposizione le competenze, il supporto e la presenza necessari a garantire un rapporto sempre più produttivo con le aziende clienti".
Marco Fanizzi, già responsabile del settore finance, è da circa un anno il Regional Country Manager di EMC Italia
Palandrani, con un’esperienza trentennale nel settore ICT a livello nazionale e internazionale, entra in EMC dopo dodici anni trascorsi in Symantec, nel corso dei quali ha ricoperto diverse posizioni nei team commerciali e di canale, arrivando infine a ricoprire il ruolo di Commercial & Channel Sales Director Italy con responsabilità delle attività sia di canale sia delle alleanze. In precedenza, Palandrani ha ricoperto diversi ruoli commerciali presso Storagetek, Intergraph e Ocè Italia.