Newsletter

Clicking moves left

Gli Speciali 2017

 

Post-Trading & T2S Forum

L’appuntamento dedicato due temi centrali per il mondo finance: post-trading e T2S. Esperti di istituzioni, banche, società finanziarie...

Il Salone dei Pagamenti

I contenuti dela II edizione del grande evento che riunisce a Milano tutte le innovazioni e le tendenze legate al mondo dei pagamenti ...

Credito al Credito

L’evento sul credito alle famiglie e alle imprese. Tra i temi chiave: mutui, NPL, cessione del quinto, assicurazione e distribuzione,...

Forum Bancassicurazione

In primo piano il ruolo delle banche per una rinnovata cultura assicurativa. Ma anche le ampie potenzialità del mercato italiano,...

Forum HR

Cultura e regole nella gestione delle risorse umane, evoluzione sociale e digitale, organzizazione, leve motivazionali, contratti, lavoro...

Unione Bancaria e Basilea 3

L’evento dell'ABI su risk management, capitale e vigilanza europea. 120 relatori, 12 sessioni e una tavola rotonda per fare il punto sulla...

Banche e Sicurezza

Le banche tra sicurezza fisica e digitale, sotto il ritmo incessante della trasformazione tecnologica. Come difendersi dalle nuove minacce?

Funding & Capital Markets

I contenuti della IV edizione dell'evento ABI sugli strumenti di funding a disposizione di banche e imprese, sul mercato dei capitali e...

Dimensione Cliente

Il cliente non cerca più prodotti o servizi ma una Customer Journey. Si muove da questo imperativo la nuova edizione del convegno dedicato...

Forum ABI Lab

Bank to the future - Il viaggio nell'ecosistema digitale di ABI Lab nelle 2 giornate di Milano del 21 e 22 marzo - Le videointerviste e i...

Clicking moves right

Home > Pagamenti

Pagamenti
Invia Stampa
Terminali di pagamento sempre più innovativi e sicuri

Terminali di pagamento sempre più innovativi e sicuri

Le novità Verifone al Salone dei Pagamenti. Ne parla Andrea Serra Country Manager Verifone Italia
Flavio Padovan
Addio vecchio POS. Il mondo dei terminali di pagamento è in rapidissima trasformazione sotto la spinta delle nuove tecnologie e delle esigenze di merchant e clienti. Verifone ha scelto il Salone dei Pagamenti per presentare le sue soluzioni più innovative. Abbiamo incontrato Andrea Serra Country Manager Verifone Italia per saperne di più e per approfondire le strategie della società in Italia.

Verifone è presente al Salone dei Pagamenti 2017. Perché ha scelto questo evento e quali sono le principali novità che avete portato?

Non potevamo mancare. Stiamo trasformando le transazioni di ogni giorno in nuove e coinvolgenti opportunità per commercianti e consumatori nel momento dell’acquisto. In tal senso l’innovativa linea Carbon si inserisce nel segmento di mercato iPOS: pensata per aumentare il coinvolgimento del cliente durante il processo di pagamento, Verifone Carbon è la linea di dispositivi pensato per le PMI, offrendo un'esperienza di pagamento piacevole e interattiva e compatibile con i più comuni metodi di pagamento, carte con chip e banda magnetica, NFC, Mobile Wallet.
Stiamo implementando le nostre soluzioni omni-channel in tutta Europa, Italia compresa. Verifone ha sviluppato una linea di soluzioni mPOS (mobilePOS) tra cui il dispositivo e355 - disponibile in Italia – che implementa la soluzione di pagamento Alipay. In merito alla tecnologia Social Payment come WeChatPay abbiamo appena lanciato questa soluzione per le prestigiose Galeries Lafayette di Parigi insieme a BNP PARIBAS e la porteremo presto anche in Italia. Tutte le nostre soluzioni sono conformi agli standard più rigorosi. Le crescenti minacce della cyber-crimininalità e i nuovi requisiti normativi stanno alzando l’asticella nella sicurezza dei pagamenti. Stiamo inoltre sviluppando App per facilitare i nostri clienti a tenere traccia dei dati per facilitare la loro customer experience presso il negozio.

Come si sta evolvendo il mercato italiano dei terminali di pagamento? E che cosa prevedete per il 2018?

Le tecnologie mobile e social hanno introdotto più opzioni di interazione tra consumatori e imprese, creando nuove opportunità e nuove sfide nel settore della vendita al dettaglio. Oggi il cliente prima
dell'acquisto indaga, controlla, confronta e poi fa la sua scelta sia nel negozio sia in casa. Compra quando vuole e come vuole. Le aziende che operano su più canali di vendita, come i negozi online e fisici che utilizzano canali di distribuzione dei rivenditori, possono avere difficoltà a offrire un'esperienza al cliente coerente in tutti i momenti in cui interagisce con l’azienda. In questi ambienti multicanale, vogliamo aiutare i nostri clienti a crescere e ottenere più valore dalle loro interazioni con i clienti, indipendentemente dal canale.
Stiamo implementando la nostra offerta con soluzioni dedicate all’engagement omni-channel in Italia per servire meglio i partner; il nostro obiettivo è quello di raggiungere i clienti
dove e quando lo vogliono. Omni-channel, pagamento in mobilità, sicurezza e gestione dei dati sono di fondamentale importanza, a livello globale come in Italia.
Il crescente utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (AI) trasformerà il nostro mondo. Ovviamente l'ecosistema di pagamento sta cambiando e cambierà. L'AI porterà nuove funzionalità per il pagamento come biometrica, iride, identificazione vocale e molto altro e migliorerà la profilazione dei clienti per servizi migliori.

Quali sono le linee strategiche di Verifone per crescere sul mercato italiano?

Stiamo sviluppando nuovi servizi avanzati come loyalty, geolocalizzazione e altre nuove funzionalità. Inoltre, stiamo lavorando con i partner per garantire maggiore sicurezza nei pagamenti, compatibilità EMV e mobilità, in modo che i clienti retail possano concentrarsi sulle proprie attività e servire i clienti. La linea Carbon ed Engage sono un chiaro esempio di come si stia evolvendo il POS: oggi, grazie alle innovazioni apportate, Verifone offre un sistema multifunzionale e integrato che può essere personalizzato con applicazioni verticali e adattato alle diverse aspettative dei consumatori. Abbiamo portato il Point of Sale a un livello superiore nell'interazione commerciante-consumatore. E ci stiamo impegnando costantemente per creare piattaforme uniche di pagamento e di nuova generazione.
23 Novembre 2017

Articoli correlati

 

  • Ancora troppo contante per il pieno

    Il 60% dei rifornimenti di carburante sono pagati cash. Un'abitudine che incide pesantemente sulla sicurezza e sui costi per i gestori e per l'intera...

Guida Tassazione 2018

Sullo scaffale

Gestire gli investimenti

Gestire gli investimenti

L’investitore, il consulente, il gestore di fronte alle decisioni di investimento: nella nuova edizione del libro curato da Gino Gandolfi oltre 600 pagine dedicate alla valutazione e alla scelta...

Convegni ABI