Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 22:58
Terminali di pagamento sempre più innovativi e sicuri

 
Pagamenti

Terminali di pagamento sempre più innovativi e sicuri

di Flavio Padovan - 23 Novembre 2017
Le novità Verifone al Salone dei Pagamenti. Ne parla Andrea Serra Country Manager Verifone Italia
Addio vecchio POS. Il mondo dei terminali di pagamento è in rapidissima trasformazione sotto la spinta delle nuove tecnologie e delle esigenze di merchant e clienti. Verifone ha scelto il Salone dei Pagamenti per presentare le sue soluzioni più innovative. Abbiamo incontrato Andrea Serra Country Manager Verifone Italia per saperne di più e per approfondire le strategie della società in Italia.

Verifone è presente al Salone dei Pagamenti 2017. Perché ha scelto questo evento e quali sono le principali novità che avete portato?

Non potevamo mancare. Stiamo trasformando le transazioni di ogni giorno in nuove e coinvolgenti opportunità per commercianti e consumatori nel momento dell’acquisto. In tal senso l’innovativa linea Carbon si inserisce nel segmento di mercato iPOS: pensata per aumentare il coinvolgimento del cliente durante il processo di pagamento, Verifone Carbon è la linea di dispositivi pensato per le PMI, offrendo un'esperienza di pagamento piacevole e interattiva e compatibile con i più comuni metodi di pagamento, carte con chip e banda magnetica, NFC, Mobile Wallet.
Stiamo implementando le nostre soluzioni omni-channel in tutta Europa, Italia compresa. Verifone ha sviluppato una linea di soluzioni mPOS (mobilePOS) tra cui il dispositivo e355 - disponibile in Italia – che implementa la soluzione di pagamento Alipay. In merito alla tecnologia Social Payment come WeChatPay abbiamo appena lanciato questa soluzione per le prestigiose Galeries Lafayette di Parigi insieme a BNP PARIBAS e la porteremo presto anche in Italia. Tutte le nostre soluzioni sono conformi agli standard più rigorosi. Le crescenti minacce della cyber-crimininalità e i nuovi requisiti normativi stanno alzando l’asticella nella sicurezza dei pagamenti. Stiamo inoltre sviluppando App per facilitare i nostri clienti a tenere traccia dei dati per facilitare la loro customer experience presso il negozio.

Come si sta evolvendo il mercato italiano dei terminali di pagamento? E che cosa prevedete per il 2018?

Le tecnologie mobile e social hanno introdotto più opzioni di interazione tra consumatori e imprese, creando nuove opportunità e nuove sfide nel settore della vendita al dettaglio. Oggi il cliente prima
dell'acquisto indaga, controlla, confronta e poi fa la sua scelta sia nel negozio sia in casa. Compra quando vuole e come vuole. Le aziende che operano su più canali di vendita, come i negozi online e fisici che utilizzano canali di distribuzione dei rivenditori, possono avere difficoltà a offrire un'esperienza al cliente coerente in tutti i momenti in cui interagisce con l’azienda. In questi ambienti multicanale, vogliamo aiutare i nostri clienti a crescere e ottenere più valore dalle loro interazioni con i clienti, indipendentemente dal canale.
Stiamo implementando la nostra offerta con soluzioni dedicate all’engagement omni-channel in Italia per servire meglio i partner; il nostro obiettivo è quello di raggiungere i clienti
dove e quando lo vogliono. Omni-channel, pagamento in mobilità, sicurezza e gestione dei dati sono di fondamentale importanza, a livello globale come in Italia.
Il crescente utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (AI) trasformerà il nostro mondo. Ovviamente l'ecosistema di pagamento sta cambiando e cambierà. L'AI porterà nuove funzionalità per il pagamento come biometrica, iride, identificazione vocale e molto altro e migliorerà la profilazione dei clienti per servizi migliori.

Quali sono le linee strategiche di Verifone per crescere sul mercato italiano?

Stiamo sviluppando nuovi servizi avanzati come loyalty, geolocalizzazione e altre nuove funzionalità. Inoltre, stiamo lavorando con i partner per garantire maggiore sicurezza nei pagamenti, compatibilità EMV e mobilità, in modo che i clienti retail possano concentrarsi sulle proprie attività e servire i clienti. La linea Carbon ed Engage sono un chiaro esempio di come si stia evolvendo il POS: oggi, grazie alle innovazioni apportate, Verifone offre un sistema multifunzionale e integrato che può essere personalizzato con applicazioni verticali e adattato alle diverse aspettative dei consumatori. Abbiamo portato il Point of Sale a un livello superiore nell'interazione commerciante-consumatore. E ci stiamo impegnando costantemente per creare piattaforme uniche di pagamento e di nuova generazione.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario