Newsletter

Clicking moves left

Gli Speciali 2017

 

Forum HR

Cultura e regole nella gestione delle risorse umane, evoluzione sociale e digitale, organzizazione, leve motivazionali, contratti, lavoro...

Unione Bancaria e Basilea 3

L’evento dell'ABI su risk management, capitale e vigilanza europea. 120 relatori, 12 sessioni e una tavola rotonda per fare il punto sulla...

Banche e Sicurezza

Le banche tra sicurezza fisica e digitale, sotto il ritmo incessante della trasformazione tecnologica. Come difendersi dalle nuove minacce?

Funding & Capital Markets

I contenuti della IV edizione dell'evento ABI sugli strumenti di funding a disposizione di banche e imprese, sul mercato dei capitali e...

Dimensione Cliente

Il cliente non cerca più prodotti o servizi ma una Customer Journey. Si muove da questo imperativo la nuova edizione del convegno dedicato...

Forum ABI Lab

Bank to the future - Il viaggio nell'ecosistema digitale di ABI Lab nelle 2 giornate di Milano del 21 e 22 marzo - Le videointerviste e i...

Clicking moves right

Home > Banca

Banca
Invia Stampa
Vademecum in 6 lingue

Vademecum in 6 lingue

Una brochure ABI- CeSPI per migliorare il rapporto tra immigrati e banca
Chiara Provasoli
Facilitare l’accesso degli immigrati alla banca, illustrare i principali prodotti e servizi delle banche e contribuire all’educazione finanziaria. Con questo obiettivo è nata “Benvenuto in banca”, la brochure multilingue destinata ai cittadini immigrati e ai beneficiari di protezione internazionale. La presentazione della brochure è avvenuta lo scorso 14 giugno, durante un evento che ABI e CeSPI hanno organizzato su “Immigrati e inclusione finanziaria: fatti e prospettive in un contesto che cambia”.
“Benvenuto” è il primo progetto realizzato nell’ambito di una partnership che l’ABI ha avviato con importanti organizzazioni qualificate per la loro relazione quotidiana con gli immigrati sul territorio nazionale: Acli, Anci, Arci, Caritas Italiana, Cespi, Ciss e Unhcr. Questa partnership potrà aprirsi anche ad altri soggetti per realizzare le successive iniziative. Il lavoro ha visto una sua formalizzazione, anche attraverso la firma di un Protocollo d’Intesa. “Benvenuto in banca” è in italiano, albanese, arabo, cinese, francese, inglese. Tra circa un mese la brochure sarà distribuita in 4 città pilota (Bari, Milano, Palermo, Roma) in luoghi non bancari, tramite le reti delle organizzazioni partner. La brochure sarà disponibile anche sui siti web di queste organizzazioni e su www.abi.it e www.bancariaeditrice.it.
12 Agosto 2011

Articoli correlati

 

  • Migrante, cliente in evoluzione

    Più del 70% dei migranti adulti dispone di un conto corrente, e il 36% rientra in un profilo finanziario evoluto, cioè utilizza almeno 6 prodotti...

Guida Tassazione 2017

Sullo scaffale

Elenco degli Sportelli Bancari 2017

Elenco degli Sportelli Bancari 2017

In 640 pagine, il panorama più esauriente delle 28.000 filiali e dei 1.400 negozi finanziari operanti in Italia, contenente le principali informazioni ...

Convegni ABI

CREDITO AL CREDITO 2017

CREDITO AL CREDITO 2017

Roma, Palazzo Altieri - 26 e 27 ottobre 2017