Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 15:31
Vodafone e CartaSi battezzano la prepagata contactless

 
Pagamenti

Vodafone e CartaSi battezzano la prepagata contactless

- 6 Ottobre 2011
La carta è associata al numero di cellulare e utilizza la tecnologia Nfc
Vodafone Italia e CartaSi, nell’ambito dell’incontro “Agenda Digitale: Action!” organizzato da Between a Capri, hanno presentato oggi Vodafone Smart Pass, la carta prepagata che consente di acquistare beni fisici e digitali in modalità contactless attraverso la tecnologia Near Field Communication (NFC). La carta, associata univocamente al numero di cellulare del Cliente, si può ricaricare con le stesse modalità del credito telefonico in circa 200 mila punti vendita in Italia e attraverso tutti i canali di ricarica messi a disposizione da CartaSi.
Vodafone Smart Pass rappresenta un importante passo verso la convergenza tra mondo finanziario e mobile offrendo ai Clienti la possibilità di utilizzare i servizi di pagamento in mobilità. La carta sarà emessa in collaborazione con CartaSi, l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane ed il Circuito MasterCard, leader mondiale della tecnologia NFC, in un’ottica di cooperazione con il mondo dei servizi finanziari e per garantire la totale interoperabilità del prodotto ed un circuito di accettazione più ampio possibile (più di 32 milioni di esercizi in tutto il mondo).
La carta è dotata di tecnologia contactless NFC, che consente di pagare in modalità “tap&go” negli esercizi convenzionati con MasterCard PayPass, avvicinando quindi semplicemente la card ai POS di nuova generazione, disponibili dall’autunno nei Vodafone One ma anche in numerose catene della grande distribuzione. Inoltre Vodafone Smart Pass e’ dotata di chip che consente quindi di effettuare pagamenti anche in modalità “chip&pin”.
Gli acquisti online e da mobile potranno essere effettuati utilizzando il sito web e la App dedicati, che consentiranno inoltre ai Clienti di avere sempre sotto controllo i movimenti ed il saldo, oltre che di utilizzare una serie di servizi come la ricarica del cellulare, il trasferimento di denaro da carta a carta, ed il pagamento di servizi di pubblica utilità.
Grazie all’importante legame con il programma Loyalty Vodafone YOU, uno dei più rilevanti a livello europeo, il Clienti potranno inoltre accumulare punti, semplicemente acquistando con la carta in qualunque esercizio sia fisico che online.
Vodafone Smart Pass costituisce il primo passo verso il mondo Mobile NFC ed il relativo ecosistema, che in breve tempo consentirà di portare le applicazioni di pagamento sul chip della SIM per le transazioni contactless, attraverso dispositivi dotati di NFC, sfruttando l’importante know-how di tutti i Partner a livello internazionale.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario