Newsletter

Home > News

Invia Stampa
Cohen AXA

Patrick Cohen nuovo AD di AXA Italia

Dal 28 novembre sostituirà Antimo Perretta, CEO di AXA Winterthur, che ricopriva ad interim il ruolo di AD delle società del Gruppo AXA Italia
Flavio Padovan

Da 28 novembre Patrick Cohen sarà il nuovo amministratore delegato di AXA Assicurazioni e, a seguire, delle altre compagnie del gruppo AXA Italia.

“Abbiamo cercato e scelto un profilo dalla forte componente innovativa – ha sottolineato Véronique Weill membro del Management Committee di AXA, Shareholder Representative per l’Italia e Presidente di AXA Assicurazioni. Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Patrick nella famiglia AXA e in Italia e di poter usufruire della sua expertise professionale e delle sue doti di leadership, commerciali e di coinvolgimento della squadra nella fase attuale di trasformazione”.

Patrick Cohen, 43 anni, porta in AXA 20 anni di esperienza, di cui 10 nel mercato italiano, acquisita in grandi realtà multinazionali. Prima di entrare in AXA ha occupato ruoli di responsabilità ai vertici di gruppi come Zurich e GE Capital quali Global Head of Customer and Distribution e Direttore Generale. Ha inoltre maturato una forte esperienza in McKinsey Italia, dove ha seguito progetti di consulenza strategica per il settore assicurativo.

Nell'annunciare la nomina di Cohen, Weill ha ringraziato Antimo Perretta, CEO di AXA Winterthur e Amministratore Delegato ad interim delle Società del Gruppo AXA Italia, “per il tempo che ha dedicato e continuerà a dedicare all’Italia nel ruolo di Consigliere di Amministrazione di AXA Assicurazioni”.

13.11.16

 

In primo piano

Guida Tassazione 2017

Sullo scaffale

Elenco degli Sportelli Bancari 2017

Elenco degli Sportelli Bancari 2017

In 640 pagine, il panorama più esauriente delle 28.000 filiali e dei 1.400 negozi finanziari operanti in Italia, contenente le principali informazioni ...

Convegni ABI

CREDITO AL CREDITO 2017

CREDITO AL CREDITO 2017

Roma, Palazzo Altieri - 26 e 27 ottobre 2017