22 Luglio 2018 / 06:37
 
Cattura457

 
Fintech

Bancaforte media partner del Netcomm Forum

  15 maggio 2018
Si terrà il 30 e 31 maggio a Milano la XIII edizione del grande evento italiano dedicato all’e-commerce, al digital retail e alla trasformazione digitale delle aziende. Bancaforte tra i protagonisti

"Siamo nella tempesta perfetta del retail, dove l’e-commerce ne ha rappresentato la prima fase trasformativa. Il consumatore guadagna potere e consapevolezza, le tecnologie aprono nuove strade e il contesto competitivo diventa sempre più complesso. Solo le aziende smart, e non necessariamente le più grandi, usciranno con successo da questa tempesta". Così Roberto Liscia, Presidente Netcomm, lancia la nuova edizione del Netcomm Forum in scena il 30 e 31 maggio presso il MiCo di Milano. Qui i dettagli dell’evento.

Anche quest’anno Bancaforte rinnova la media partnership con Netcomm e sarà presente al Forum con un proprio stand  Un'occasione preziosa per incontrare, confrontarsi e intervistare i protagonisti della trasformazione digitale in Italia (qui le interviste rilasciate in occasione dell’edizione 2017) e per presentare la nuova edizione del Salone dei Pagamenti, il grande evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi dedicato al mondo dei pagamenti innovativi e dell'innovazione in banca. La nuova edizione si svolgerà al MiCo di Milano dal 7 al 9 novembre (clicca qui).  

L'edizione 2018

Dopo il successo delle scorse edizione (quella del 2017 ha visto 12.000 partecipanti, 195 espositori, 80 tra convegni e workshop, 169 relatori), Netcomm Forum accende quest’anno i riflettori sulle nuove strategie omnicanale per i brand che puntano all’integrazione degli store fisici con quelli virtuali.

I lavori prenderanno il via il 30 maggio con la conferenza d’apertura E-commerce e Next Retail, in cui verranno presentati i nuovi dati di mercato e i principali trend dell’e-commerce in Italia e nel mondo, le tecnologie più innovative e l’impatto sulla relazione con il cliente e sui rapporti di filiera, i driver di sviluppo e i nuovi modelli di business.

Altro momento importante è la sessione di chiusura della prima giornata dedicata a L’innovazione come motore per il successo: per comprendere le leve su cui scommettere in un mercato in continua trasformazione, per rileggere il proprio posizionamento e il contesto competitivo, per valorizzare i propri asset in chiave digitale, per rispondere alle nuove attese del mercato e rimodulare la value proposition.

Il secondo giorno si aprirà con L’era del Next Retail e del consumatore unico, dedicata ai nuovi consumatori e alle nuove modalità di shopping, partendo da tre imperativi: i canali di relazione con il cliente assumono nuove forme e nuovi ruoli, il consumatore guida la trasformazione e ridisegna il retail 4.0, le tecnologie accelerano il cambiamento anticipando i bisogni del consumatore.

Bancaforte TV
Gli effetti dirompenti della direttiva sul settore saranno al centro dell'edizione 2018, insieme ai nuovi...
Bancaforte TV
Secondo Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM, il welfare delle banche continua ad evolversi e...