22 Settembre 2018 / 03:14
 
Cattura457

 
Fintech

Bancaforte media partner del Netcomm Forum

  15 maggio 2018
Si terrà il 30 e 31 maggio a Milano la XIII edizione del grande evento italiano dedicato all’e-commerce, al digital retail e alla trasformazione digitale delle aziende. Bancaforte tra i protagonisti

"Siamo nella tempesta perfetta del retail, dove l’e-commerce ne ha rappresentato la prima fase trasformativa. Il consumatore guadagna potere e consapevolezza, le tecnologie aprono nuove strade e il contesto competitivo diventa sempre più complesso. Solo le aziende smart, e non necessariamente le più grandi, usciranno con successo da questa tempesta". Così Roberto Liscia, Presidente Netcomm, lancia la nuova edizione del Netcomm Forum in scena il 30 e 31 maggio presso il MiCo di Milano. Qui i dettagli dell’evento.

Anche quest’anno Bancaforte rinnova la media partnership con Netcomm e sarà presente al Forum con un proprio stand  Un'occasione preziosa per incontrare, confrontarsi e intervistare i protagonisti della trasformazione digitale in Italia (qui le interviste rilasciate in occasione dell’edizione 2017) e per presentare la nuova edizione del Salone dei Pagamenti, il grande evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi dedicato al mondo dei pagamenti innovativi e dell'innovazione in banca. La nuova edizione si svolgerà al MiCo di Milano dal 7 al 9 novembre (clicca qui).  

L'edizione 2018

Dopo il successo delle scorse edizione (quella del 2017 ha visto 12.000 partecipanti, 195 espositori, 80 tra convegni e workshop, 169 relatori), Netcomm Forum accende quest’anno i riflettori sulle nuove strategie omnicanale per i brand che puntano all’integrazione degli store fisici con quelli virtuali.

I lavori prenderanno il via il 30 maggio con la conferenza d’apertura E-commerce e Next Retail, in cui verranno presentati i nuovi dati di mercato e i principali trend dell’e-commerce in Italia e nel mondo, le tecnologie più innovative e l’impatto sulla relazione con il cliente e sui rapporti di filiera, i driver di sviluppo e i nuovi modelli di business.

Altro momento importante è la sessione di chiusura della prima giornata dedicata a L’innovazione come motore per il successo: per comprendere le leve su cui scommettere in un mercato in continua trasformazione, per rileggere il proprio posizionamento e il contesto competitivo, per valorizzare i propri asset in chiave digitale, per rispondere alle nuove attese del mercato e rimodulare la value proposition.

Il secondo giorno si aprirà con L’era del Next Retail e del consumatore unico, dedicata ai nuovi consumatori e alle nuove modalità di shopping, partendo da tre imperativi: i canali di relazione con il cliente assumono nuove forme e nuovi ruoli, il consumatore guida la trasformazione e ridisegna il retail 4.0, le tecnologie accelerano il cambiamento anticipando i bisogni del consumatore.

La regolamentazione delle attività fintech è oggi frammentata e, con riferimento ai fenomeni più nuovi, anche...
Romano Stasi di ABI Lab parla della nuova iniziativa per favorire il dialogo tra banche e start-up...