21 Settembre 2018 / 09:33
 
Riempitivo NewsART4

 
Pagamenti

Anche American Express aderisce a PagoPA

di Giovanni Lefosse - 09 luglio 2018
Il sistema PagoPA si arricchisce di un nuovo servizio: anche i titolari di carte Amex potranno effettuare i pagamenti verso la PA in modalità digitale

Pagamenti verso la PA con la carta di credito, grazie all’accordo tra American Express grazie a PagoPA, il sistema che permette a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica a favore della PA e dei gestori di pubblici servizi. Dalla retta per l'asilo alle scuole e università, quote associative, mense, Asl, ma anche tributi, utenze, bolli, ecc. (leggi qui).

Il progetto si inserisce nel contesto dell’Agenda Digitale nazionale che ha come obiettivo la semplificazione delle procedure della PA, col favorendo la realizzazione di servizi online per i cittadini e le imprese, in tutta sicurezza e trasparenza.

“American Express ha abbracciato con favore il progetto PagoPA, in linea con gli obiettivi dell'Agenda Digitale Italiana a favore dello sviluppo delle tecnologie, dell'innovazione e dell'economia digitale. Una soluzione innovativa in grado di ottimizzare ed agevolare i pagamenti, semplificando l’esperienza del cittadino, avvicinandolo al mondo digitale in tutta trasparenza e sicurezza”, dichiara Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express Italia.

 

La regolamentazione delle attività fintech è oggi frammentata e, con riferimento ai fenomeni più nuovi, anche...
Romano Stasi di ABI Lab parla della nuova iniziativa per favorire il dialogo tra banche e start-up...