25 Giugno 2019 / 16:22
 
Progetto senza titolo 58

 
Credito

Cofidis Italia entra nella Cessione del Quinto

di Flavio Padovan - 09 ottobre 2018
Acquisito il 100% del capitale di Libra Finanziaria

Ancora un'operazione nel mercato della Cessione del Quinto (CQS). Cofidis Italia ha sottoscritto un contratto d’acquisto del 100% del capitale di Libra Finanziaria, società specializzata nella CQS iscritta all’Albo Unico ex art. 106 TUB. Cofidis Italia entra così nel settore dei prestiti con trattenuta su stipendio e pensione, ampliando la sua offerta di soluzioni di credito destinate ai consumatori.

 

Libra Finanziaria apporterà a Cofidis, oltre alle competenze specifiche di business, anche la propria rete di uffici commerciali e agenti.

 

“Questa acquisizione – commenta Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis Italia - conferma ancora una volta la forte volontà del gruppo di investire in Italia e segna un ulteriore passo in avanti verso la diversificazione di Cofidis”.

 

Secondo Borzacca, per Libra Finanziaria saranno evidenti da subito le opportunità offerte dall'entrare a far parte di un gruppo europeo specialista del credito al consumo, controllato da Crédit Mutuel. E non solo sui prodotti e sulle condizioni, ma anche in termini di sviluppo di sinergie tra i canali di vendita.

In primo piano
Dai dati in possesso della Polizia Postale emerge che sono in crescita gli attacchi diretti al singolo...
La nuova iniziativa di Poste Italiane consente di ricevere spedizioni, gestire resi ed effettuare pagamenti...