18 Febbraio 2019 / 18:02
 
Giuseppe BaldelliDeutsche Bank

 
Carriere

Deutsche Bank, Giuseppe Baldelli alla guida del Corporate Finance in Italia

di Flavio Padovan - 28 novembre 2018
Sostituisce Vito Lo Piccolo, che lascia la banca

Cambio al vertice del Corporate Finance di Deutsche Bank. A guidare le attività in Italia sarà Giuseppe Baldelli, già Vice Chairman of EMEA M&A. Nel suo nuovo ruolo, Baldelli gestirà tutte le attività di Corporate Finance del mercato nazionale, con l’obiettivo – spiega una nota - di ottimizzare e ampliare ulteriormente le sinergie tra settori, prodotti/servizi e aree geografiche.

 

Baldelli subentra a Vito Lo Piccolo che ha scelto di lasciare la banca per intraprendere nuove esperienze professionali.

 

Giuseppe Baldelli, classe 1972, laureato alla Bocconi, ha un'esperienza di oltre 20 anni nell'Investment Banking a livello italiano e internazionale. Entrato in Deutsche Bank nel 2010 a capo dell’M&A per l’Italia, nel 2012 ha assunto il ruolo di Head of Investment Banking Coverage and Advisory per l’Italia e nel 2017 è stato nominato Vice Chairman Mergers & Acquisitions per EMEA, con la responsabilità specifica di guidare l'attività di strategic coverage e advisory nell’area del Sud Europa. In precedenza è stato in Credit Suisse, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director nei team di EMEA M&A e di EMEA Media & Telecoms.

In primo piano
L'industria dei servizi finanziari sta cambiando sotto la spinta delle fintech e degli over-the-top. Una...
L'open banking è stato al centro di numerose sessione del Salone dei Pagamenti 2018. Sara Marcozzi, Senior...