24 Aprile 2019 / 15:51
 
Immagine442

 
Scenari

Diario minimo del 2018

  14 dicembre 2018
Ildegarda Ferraro ha raccolto in un e-book gli articoli che ha scritto quest’anno per Bancaforte. Tra blockchain e bitcoin, economia circolare, fiori, cibo, vino e social …

Il 2018 se ne va e il 2019 arriva: Il migliore anno della nostra vita è il titolo che Ildegarda Ferraro ha scelto per raccogliere, per la terza volta consecutiva, i pezzi che ha scritto nel 2018 per Bancaforte in un e-book.

Perché il miglior anno della nostra vita per definizione è sempre il prossimo. Almeno questo è l’auspicio.

Con la strada lastricata di pazienza. Da questo punto di vista La pazienza della blockchain (clicca qui) è un po’ la sintesi di questa tendenza. La blockchain è la catena dei blocchi, che permette di regolare un processo non con un centro, ma con tanti nodi di pari valore, dove uno vale uno. È chiaro che passare dal più semplice al più complesso vuol dire sperimentare. Il futuro vuol dire avere la pazienza di provarci. E di non fermarsi.

Anche in questa raccolta c’è un po’ di tutto. Bitcoin e blockchain, ma anche economia circolare, fiori, cibo, vino e Facebook che ormai è roba per adulti più che per ragazzini, benessere e quant’altro. Perché, di là da come vanno le cose, tutti dobbiamo provare a stare bene, a lavorare sul benessere pubblico e privato.

Qui l’e-book

In primo piano
È la semplicità declinata nella relazione con il cliente il tema al centro della seconda edizione di...
Sono Assess, Change, Innovate le parole chiave alla base del nuovo approccio al cambiamento di Credem. Ne...