21 Giugno 2019 / 00:22
 
Progetto senza titolo 2019 03 21T145638.253

 
Pagamenti

Sicurezza e design per l’e-commerce

di Paola Fabi - 21 marzo 2019
La soluzione Hosted Fields di HiPay permette ai merchant di personalizzare la pagina del pagamento, esternalizzando solo i campi sulle informazioni di acquisto

La sicurezza non va sempre a braccetto con la user experience dei clienti dell’e-commerce. Una soluzione arriva da HiPay che con la sua piattaforma Hosted Fields consente di esternalizzare la sicurezza personalizzando la pagina di pagamento, che resta al merchant. Ad essere ospitati in esterno sono solo i campi relativi alle informazioni di acquisto.

 

La soluzione, spiega HiPay in una nota, consente operazioni semplici per il consumatore, facilitando anche il lavoro delle aziende. Ma l’obiettivo futuro è quello avvicinare sempre di più i colori e la grafica, oltre ai campi informativi, alle esigenze dei clienti. Inoltre, la novità di HiPay garantisce la sicurezza dei dati bancari, in linea con gli standard Pci.

 

“Concretamente, questa soluzione elimina una grande preoccupazione dei merchant in termini di compliance – ha spiegato Nabil Naimy, COO di HiPay – e permette loro di risparmiare settimane di sviluppo per trovare una pagina che possa riflettere perfettamente il design grafico e l’universo del brand".

In primo piano
Dal 21 al 26 giugno Milano sarà la capitale europea della tecnologia grazie all'IBM Think Summit. Sei giornate...
Il direttore generale dell’ABI anticipa i temi al centro del dibattito del 25 e 26 giugno a Roma a...