Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 22:44
 
Banca MPS e Nexi insieme per il comparto agrifood

 
Pagamenti

Banca MPS e Nexi insieme per il comparto agrifood

- 21 Dicembre 2023
Lanciata una nuova gamma di soluzioni digitali d’incasso e di pagamento per le aziende vitivinicole, agrituristiche e della DOP economy sviluppata insiema alla PatTech italiana
Banca MPS ha creato, in collaborazione con Nexi, un’offerta su misura per il comparto agrifood in risposta alle nuove esigenze di mercato. Grazie a questa partnership, le aziende agricole che effettuano vendita diretta di prodotti - come cantine vinicole, wineshop – e gli operatori che lavorano nella ristorazione o nelle strutture agricolo ricettive avranno a disposizione una nuova gamma di soluzioni digitali d’incasso e di pagamento.
Ne fanno parte, innanzitutto le Carte Commercial, soluzioni di pagamento evolute e flessibili per la gestione della liquidità e delle spese come, ad esempio, il packaging per l’asporto o la gestione delle utenze. Poi Xpay, la soluzione per l’e-commerce grazie a cui si attiva il servizio Pay By link che permette di ricevere pagamenti rapidi e sicuri grazie all’invio di un link per consegna e ritiro degli ordini con pagamento anticipato. Alle strutture ricettive è dedicato il servizio Xpay Hotel, che consente di ricevere prenotazioni online con rapidità e nella massima sicurezza. Infine, le imprese agricole che preferiscono una soluzione più semplice, hanno a disposizione Vetrina Digitale per la gestione delle vendite e delle prenotazioni online, accessibile anche dalle pagine social dell’azienda. Infine, nell’offerta sono inclusi SmartPOS e SoftPOS, soluzioni evolute che garantiscono la massima libertà nella gestione degli incassi all’interno e all’esterno del punto vendita, ad esempio nelle consegne a domicilio o nella vendita dei propri prodotti in occasione di fiere di settore.
“Come banca consideriamo da sempre l’agrifood, la cultura alimentare e il turismo elementi identitari del Paese da sostenere e valorizzare attraverso una attenzione particolare alla cosiddetta DOP Economy, ovvero quel sistema di eccellenze agricole che è la cifra caratterizzante del nostro territorio”, dichiara Maurizio Bai, Chief Commercial Officer Imprese e Private di Banca MPS. “Grazie alla consolidata presenza della nostra banca in quei settori – prosegue - siamo riusciti a creare con il nostro partner Nexi un’offerta di soluzioni di incasso e pagamento evolute pensate su misura per le aziende vitivinicole e agrituristiche. Grazie alla nostra iniziativa Mps Agroalimentare, che opera con 15 centri specialistici su tutto il territorio nazionale al servizio dei distretti, delle imprese agricole e della filiera produttiva, abbiamo potuto intercettare in modo puntuale i bisogni delle aziende anche sul fronte della gestione dei pagamenti. Questo ci ha permesso di proporre oggi un’offerta digitale distintiva per mettere le imprese dell’agrifood nelle condizioni di gestire le attività in modo veloce, flessibile e in sicurezza, ed essere quindi più competitive e concentrate su percorsi di crescita sostenibili”.
“Siamo orgogliosi che Monte dei Paschi di Siena metta le nostre soluzioni di incasso e pagamento a disposizione dei propri clienti dell’agriturismo, del mondo vitinicolo e della DOP economy: è una concreta testimonianza di come l’alto livello di innovazione dei nostri prodotti e servizi digitali sia in grado di soddisfare le esigenze di tutte le categorie merceologiche, garantendo ad esse vantaggi in termini di velocità, sicurezza, comodità” afferma Filippo Signoretti (nella foto), Merchant Solutions Director di Nexi Italia
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario