Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 13:31
 
Bonifici istantanei, Mps insieme a Nexi

 
Pagamenti

Bonifici istantanei, Mps insieme a Nexi

di Giovanni Lefosse - 18 Febbraio 2020
Il gruppo bancario sceglie Nexi per lanciare il servizio di instant payment. I clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena e di Widiba possono così trasferire denaro da conto a conto in pochi attimi …
Il Gruppo Montepaschi si affida alla piattaforma di Nexi per il servizio di bonifico istantaneo. A partire da febbraio, i clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena e di Widiba potranno effettuare trasferimenti di importi fino a 15 mila euro molto rapidamente in tutti i Paesi dell’aera Sepa, grazie alla piattaforma di Nexi. Le funzionalità del servizio di instant payment saranno rilasciate progressivamente su tutti i canali dispositivi, a partire dal digital banking.
Grazie all’accordo con Eba Clearing e al collegamento con Tips (Target Instant Payment Settlement), infatti, la piattaforma di Nexi consente di raggiungere tutte le banche italiane ed europee che hanno attivato il servizio di bonifico istantaneo, che offre diverse funzionalità: dalla possibilità di saldare real time le compravendite, ai pagamenti urgenti in scadenza, fino alla possibilità di avere conferma immediata dell’incasso di una merce venduta, sia in Italia che all’estero.
“Con il servizio di bonifico istantaneo il Gruppo Montepaschi rafforza il proprio posizionamento competitivo, arricchendo la gamma delle soluzioni a disposizione della propria clientela per effettuare pagamenti, ricevere e trasferire somme di denaro. Nell’ambito dei servizi di pagamento vogliamo offrire ai nostri clienti, privati e aziende, funzionalità innovative in grado di soddisfare bisogni ed esigenze sempre più sofisticate” – ha dichiarato Giampiero Bergami, Chief Commercial Officer di Banca Monte dei Paschi.
“Siamo soddisfatti che anche il Gruppo Montepaschi abbia scelto la nostra piattaforma di bonifico istantaneo: testimonia la nostra capacità di offrire alle banche italiane soluzioni all’avanguardia che le aiutano a cogliere nuove opportunità di business e a garantire benefici tangibili ai loro clienti” – ha commentato Renato Martini, Digital banking Solutions Director di Nexi.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario