Banner Pubblicitario
28 Aprile 2024 / 11:08
 
Carte eco-sostenibili per i clienti Carifermo

 
Pagamenti

Carte eco-sostenibili per i clienti Carifermo

di Flavio Padovan - 8 Febbraio 2024
La banca, in collaborazione con Nexi, ha lanciato una nuova gamma di carte green realizzate in plastica recuperata dagli oceani che andrà progressivamente a sostituire tutte quelle finora emesse
Carifermo conferma la sua vocazione e il suo impegno per la sostenibilità lanciando una gamma di cinque carte eco-friendly realizzate con la plastica recuperata dagli oceani. L’iniziativa, avviata in partnership con Nexi, punta a una progressiva sostituzione di tutte le carte in linea con gli obiettivi di sostenibilità adottati che prevedono, tra l’altro, l’abbandono del PVC standard.
Per aumentare la sensibilità verso i temi ambientali, ai clienti di Carifermo è offerto anche l’accesso al servizio Nexi Planet Care – disponibile nell’area servizi dell’App Nexi Pay – che permette di monitorare l’impronta ambientale degli acquisti effettuati ogni mese con le carte del circuito Mastercard.
Le nuove carte di pagamento Carifermo si presentano anche con una nuova grafica. Il layout è caratterizzato dall’unione di due aspetti: la propensione green della banca e il suo legame con il territorio.
Da un lato sono presenti gli elementi della natura (sole, acqua, foglie, roccia, ghiaccio), che sottolineano la sensibilità di Carifermo alle tematiche ambientali e il suo impegno a preservare le risorse del pianeta.
Dall’altro lato è presente un’immagine della Città di Fermo, interpretata graficamente in modo moderno e colorato, che racconta la sua storia, le sue origini, la sua cultura.
Ogni carta ha un colore di riferimento specifico, che permette un’immediata riconoscibilità.
Oltre ad essere eco-friendly, le carte di pagamento Carifermo internazionali offrono la funzionalità di spending control evolute e una gestione omni-channel della carta tramite app web disponibili anche tramite API. Sono ideali per gli acquisti online ed alcune prevedono la possibilità di attivare mobile payments tramite tutti gli smart device.
Carifermo dispone anche di carte di debito e di versamento realizzate in PVC riciclato.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario