Banner Pubblicitario
28 Aprile 2024 / 11:23
 
 Commercialisti con lo SmartPOS Nexi per digitalizzare i pagamenti alla PA

 
Pagamenti

Commercialisti con lo SmartPOS Nexi per digitalizzare i pagamenti alla PA

- 15 Dicembre 2023
Grazie alla partnership strategica tra Banca Popolare del Cassinate e la PayTech, con il supporto di CGN Fintech, i commercialisti italiani potranno offrire ai propri clienti la possibilità di pagare tramite i nuovi device anche le deleghe F24 e gli avvisi PagoPA
La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione passa anche da una più ampia possibilità di effettuare pagamenti là dove il cittadino è più comodo e con la modalità che preferisce. Per questo Banca Popolare del Cassinate (BPC) e Nexi hanno stretto una partnership strategica che consente ai commercialisti italiani di offrire ai propri clienti soluzioni di pagamento tramite smartPOS delle deleghe F24 e degli avvisi PagoPA, oltre che degli onorari. Tutto in modo sicuro con un solo dispositivo.
L’accordo vede coinvolta anche CGN Fintech. Si tratta di un istituto di pagamento, nato all’interno del Gruppo Servizi CGN S.B., che offre i propri gestionali di contabilità, fatturazione elettronica e dichiarativi a oltre 25.000 commercialisti in Italia e che grazie alla sua posizione faciliterà le relazioni tra i commercialisti, Nexi e Banca Popolare del Cassinate.
“Questo accordo testimonia la nostra capacità di mettere a disposizione di banche, cittadini, imprese e PA soluzioni diversificate, flessibili e tarate sulle loro specifiche esigenze - afferma Emiliano Doveri, Responsabile PA di Nexi – Questo è reso possibile dalla nostra scala internazionale che, unita alla nostra presenza sul territorio, costituisce elemento chiave per fornire prodotti e soluzioni che ci consentono di accelerare la digitalizzazione dei pagamenti, obiettivo per il quale la PA rappresenta un asset fondamentale”.
Per il presidente BPC Vincenzo Formisano e il Direttore Generale Roberto Caramanica, la sinergia con Nexi e CGN Fintech arricchisce ulteriormente la gamma dei servizi offerti alla clientela e – spiegano in una nota - testimonia la filosofia della BPC: “la creazione di reti di collaborazione che consentono al nostro Istituto di essere sempre al passo con i tempi e di utilizzare le tecnologie più moderne e innovative senza mai perdere di vista la propria identità di banca locale, vicina alle persone, attenta alle relazioni personali con la propria clientela e con gli stakeholders di riferimento”.
"CGN Fintech crea soluzioni di pagamento innovative – afferma Giancarlo Broggian, Presidente del Gruppo Servizi CGN s.b. e di CGN Fintech - in primis per i professionisti associati a CGN, ma anche per realtà esterne al Gruppo. Nel corso del 2023 CGN Fintech ha integrato i propri servizi di Open Banking all’interno dell’applicativo di fatturazione elettronica CGN, ed ora si propone come abilitatore tecnologico di soluzioni di pagamento fintech anche per i servizi di CAF CGN".
In particolare, continua Broggian, la soluzione proposta si concentra sulla digitalizzazione del pagamento delle deleghe F24, grazie al servizio pagoF24, integrato all’interno degli applicativi CGN (F24 ed IMU) e in grado di dialogare con gli SmartPOS NEXI per fornire al contribuente la possibilità di pagare la delega direttamente nello Studio Professionale. "Grazie a questa importante partnership a tre - conclude Broggian - CGN garantisce ai propri Associati la possibilità di offrire strumenti e soluzioni innovative che vengono incontro alle esigenze dei Professionisti e quindi offrire servizi sempre nuovi e fidelizzanti per i propri clienti di studio".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario