Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 20:20
 
Conio nuovo partner di Nexi Open

 
Fintech

Conio nuovo partner di Nexi Open

di Flavio Padovan - 8 Luglio 2020
Le funzionalità della fintech italiana, che ha sviluppato un portafoglio di digital currencies gestibile da app diventano immediatamente disponibili per le banche aderenti all’ecosistema di servizi open banking di Nexi
Ancora un nuovo partner per Nexi Open, l’ecosistema di servizi in ambito Open Banking di Nexi. È Conio, la fintech italiana che per prima ha sviluppato un portafoglio di digital currencies accessibile e gestibile tramite app. Le banche partner di Nexi possono ora inserire nel proprio wallet la funzionalità di Conio che – in modo semplice, veloce e sicuro – consente di effettuare lo scambio di valute digitali, servizio oggi sempre più richiesto. Da inizio anno, e in particolar modo durante il lock-down, la fintech fondata da Christian Miccoli e Vincenzo Di Nicola ha infatti registrato una fortissima accelerazione, vedendo quadruplicare la domanda di Bitcoin in app e raggiungendo oltre 90.000 clienti.
Il primo elemento distintivo della soluzione è la sua capacità di aiutare le banche a rafforzare ulteriormente la relazione con i propri clienti, perché ricevono tutti gli strumenti per inserire velocemente nella propria offerta il servizio di compravendita di criptovalute, supportata da una tecnologia best in class, compliant con la normativa italiana e gli standard bancari.
"Il nostro obiettivo è rendere il più semplice possibile, per una banca, inserire Bitcoin nella propria offerta. È proprio in questo quadro che si colloca l’accordo con Nexi: far accedere più banche possibili al servizio in modo semplice”, dichiara Christian Miccoli (a destra nella foto), Co-Founder di Conio.
L’ingresso di Conio in Nexi Open, che segue quelli di Microsoft, Net Insurance e Bain, consente a Nexi di arricchire ulteriormente la propria offerta di servizi in ambito open banking verso le banche italiane.
“La partnership con Conio ci permette di portare a bordo di Nexi Open un player italiano che ha saputo distinguersi nel panorama internazionale per semplicità, velocità e sicurezza delle soluzioni proposte – commenta Alessandro Piccioni (a sinistra nella foto), Head of strategy & innovation di Nexi – È un accordo che garantisce alle banche un nuovo servizio utile sia per allargare il perimetro della propria offerta, sia per affacciarsi concretamente su uno dei trend di business più in rapido sviluppo come quello delle digital currency” .
“Nell’ultimo anno – sottolinea Vincenzo Di Nicola, Co-Founder di Conio - c’è stata una enorme accelerazione nel settore delle monete digitali, con lavori promossi sia da colossi privati sia da istituzioni pubbliche come la BCE. Nascerà un modo completamente nuovo di gestire denaro e pagamenti. La tecnologia di Conio, d’avanguardia e allo stesso tempo facile da usare, renderà intuitiva questa trasformazione”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario