Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 05:04
 
Credito Fondiario sale al 100% di Be Credit Management

 
Credito

Credito Fondiario sale al 100% di Be Credit Management

di Flavio Padovan - 14 Dicembre 2020
Completata l'acquisizione della società specializzata nell'analisi e nel servicing dei crediti fiscali di cui aveva già il 35%
Credito Fondiario trasforma in acquisizione la partenership strategica con Be Credit Management (BECM). La società guidata dal direttore generale Iacopo De Francisco ha annunciato di essere salita dal 35% al 100% del capitale dell'operatore specializzato nell’analisi e nel servicing dei crediti fiscali. BECM è nata nel 2018 dallo scorporo in due società di Be Finance (l'altra è Be TC), con cui Credito Fondiario aveva stretto un accordo strategico.
Dall'inizio della collaborazione ad oggi Credito Fondiario ha acquistato complessivamente crediti fiscali per un controvalore di 160 milioni di Euro in termini di GBV di cui 54 milioni negli ultimi 6 mesi.
“La partnership con Be Finance - spiega il DG Iacopo De Francisco - è stata fin dagli esordi molto efficace, superando negli anni gli obiettivi che ci eravamo dati. Con l’acquisizione del 100% della società, contiamo di rafforzare ulteriormente la nostra capacità di presidio e sviluppo di un segmento di business, quello dei crediti fiscali, nel quale siamo diventati operatore leader di mercato”.
A seguito dell’acquisizione BECM entrerà a far parte di Credito Fondiario. Il Gruppo disporrà, dunque, all’interno del proprio perimetro di un team di professionisti specializzati nell’analisi e nell’attività di servicing dedicata ai crediti fiscali (crediti IVA, IRES, IRAP e ogni altra forma di crediti fiscali), acquisiti sia da procedure concorsuali sia da società in bonis, seppurein difficoltà finanziaria. Be Credit Management è basata a Roma e proseguirà nella propria attività di analisi e valutazione dei crediti fiscali e di servicing degli stessi.
“L’acquisizione di questa società – commenta Guido Lombardo, Responsabile degli Investimenti di Credito Fondiario che gestirà l’ingresso di BECM nel Gruppo – rappresenta la prosecuzione della strategia di Credito Fondiario di continuare a sviluppare, ed espandere, le attività affini e complementari, in particolare nel settore dei tax credits”.
“Nei prossimi anni puntiamo a incrementare la presenza di Credito Fondiario nel mondo dei crediti fiscali, anche alla luce delle performance che questa categoria di crediti ha saputo dimostrare nell’attuale contesto economico – conclude Mirko Briozzo, Vice Direttore Generale di Credito Fondiario – e riteniamo che questa acquisizione rappresenti lo strumento che ci permetterà di portare a termine con successo questa strategia”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario