Banner Pubblicitario
19 Marzo 2024 / 11:28
 
Gruppo Iccrea riorganizza il business assicurativo

 
Banca

Gruppo Iccrea riorganizza il business assicurativo

di Flavio Padovan - 25 Novembre 2020
Al via Bcc Servizi Assicurativi, nuovo hub dedicato alle 132 banche aderenti. Rilevate le partecipazioni dell'Agenzia Mocra per creare il primo polo nel Mezzogiorno
Nuovo importante passaggio del Gruppo Iccrea nel riassetto del business assicurativo. Il cuore del nuovo modello è Bcc Servizi Assicurativi, appena costituita come hub dedicato alle 132 banche aderenti sia per la bancassicurazione sia per le coperture istituzionali.
Bcc Servizi Assicurativi, spiega una nota, offrirà numerosi vantaggi a tutte le realtà del Gruppo, favorendo anzitutto l’efficientamento dei processi commerciali e operativi per le banche,
avvalendosi anche dell’azione coordinata con le Agenzie territoriali di riferimento. Su questo fronte Bcc Servizi Assicurativi ha rilevato recentemente le partecipazioni dell’Agenzia di riferimento per il Sud Italia, l’Agenzia Mocra, creando un primo polo per il comparto assicurativo del Gruppo Iccrea nel Mezzogiorno.
Il ruolo del nuovo hub sarà inoltre strategico per il presidio dei rapporti con i partner assicurativi, rappresentando l'interlocutore unico del gruppo. Infine, continua la nota, la nuova azienda sarà essenziale per creare un centro di competenza dedicato alle normative afferenti al settore assicurativo e alla promozione dell’innovazione e della semplificazione tecnologica.
“Con BCC Servizi Assicurativi il Gruppo Iccrea accresce le sue risorse per il territorio, in un mercato caratterizzato da una crescente domanda di welfare e protezione – ha commentato Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca – Il business assicurativo rappresenta, oggi più che mai, una leva centrale per lo sviluppo delle Banche. L’attuale crisi sanitaria causata dal Coronavirus, nonché i cambiamenti degli stili vita dei singoli e delle famiglie, attribuiscono alla banca un ruolo di primo piano nella gestione dei servizi assicurativi, assegnandole una responsabilità nell’innovazione dei modelli di offerta e nella loro multicanalità. Il nostro obiettivo, per questo, è di supportare le BCC con un approccio consulenziale a 360 gradi insieme ad una maggiore digitalizzazione dei processi”.
“BCC Servizi Assicurativi rappresenta un centro di competenza verticale per l’intero Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea – ha aggiunto Amedeo Manzo, Presidente di BCC Servizi Assicurativi e di BCC di Napoli – uno snodo fondamentale per assecondare il lavoro di ogni BCC sul territorio e accrescere la loro gamma d’offerta. Una leva per essere costantemente un punto di riferimento per a propria clientela, sviluppare ulteriori percorsi di business competitivi e andare incontro alle nuove esigenze del mercato. Questa iniziativa consentirà a tutte le Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo Bancario Iccrea di poter coniugare le filosofie cooperative a favore dei soci e clienti con l'efficienza che il terzo millennio ci chiede".
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario