Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 09:13
 
Hype: breakeven raggiunto per la neobank

 
Pagamenti

Hype: breakeven raggiunto per la neobank

A cura della redazione - 21 Marzo 2024
Investimenti in tecnologia e know how spingono la crescita di Hype. Virgone: “Dimostrata la validità del modello di business”.
Inizio d’anno esplosivo per Hype, la neobank JV gruppo Sella/illimity, che dopo un 2023 di crescita a doppia cifra (+87% dei ricavi) ha raggiunto nei primi 2 mesi dell’anno il pareggio di bilancio.
Fatturato a 39 milioni di euro e contribution margin a 19,7 milioni (+476% rispetto all'anno precedente), quali gli ingredienti di questa crescita esponenziale? Un sempre maggiore focus su innovazione e tecnologia, scalabilità dei processi e un impegno costante verso l'eccellenza del servizio offerto ai clienti che hanno superato gli 1.8 milioni.
Il CEO, Giuseppe Virgone, commenta: "Il 2023 è stato un anno di successi straordinari per Hype che ha dimostrato la validità del modello di business. La natura di tech company della società le ha permesso di anticipare i cambiamenti del mercato e di evolvere di conseguenza, mantenendo sempre al centro le esigenze dei nostri clienti”.
Tra i segnali più significativi della crescita della fintech vediamo l'aumento del 25% nel volume totale delle transazioni, che ha raggiunto i €8,1 miliardi, e del 26% nel volume delle transazioni con carta, attestatosi a circa €2,4 miliardi. Questi numeri, infatti, evidenziano un crescente utilizzo dell'app da parte dei clienti, confermato anche dall'aumento del 22% della moneta elettronica depositata sui conti che ha raggiunto i 540 milioni.
Guardando al futuro, Virgone sottolinea l'impegno continuo della società nell'investire in persone, tecnologia e sviluppo di servizi innovativi, con l'obiettivo di non solo mantenere, ma anche aumentare i trend di crescita registrati nel 2023. Con circa mille nuovi clienti al giorno, Hype si prepara ad affrontare sfide sempre più ambiziose, confermando la sua posizione di leader nel panorama delle fintech italiane e internazionali.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario