Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 14:51
 
MyBank, il prêt-à-payer su misura al Salone 2023

 
Pagamenti

MyBank, il prêt-à-payer su misura al Salone 2023

di Redazione - 6 Novembre 2023
La soluzione di pagamento account-to-account torna al Salone dei Pagamenti nell’anno del suo decimo anniversario. Dove il 23 novembre propone un workshop dedicato a “Pagamenti su misura: il bonifico digitale per le tue esigenze”
MyBank, la soluzione di pagamento account-to-account che consente di ricevere ed effettuare pagamenti tramite un bonifico precompilato, irrevocabile e a conferma immediata, rinnova la sua presenza al Salone dei Pagamenti (scopri l’evento qui) in un anno particolarmente importante: si celebrare infatti il decimo anniversario dal suo lancio sul mercato e, con l’annuncio del suo ingresso in altri paesi europei, si conferma a pieno titolo come la soluzione di pagamento a vocazione SEPA, basata su SCT e SCT Inst.
Saranno proprio l’estensione del reach di MyBank e le opportunità ad essa correlate, tra le principali novità illustrate nel corso del Salone 2023. «L’esperienza di pagamento account-to-account offerta da MyBank continua a incontrare la soddisfazione degli utilizzatori non soltanto in Italia, ma anche in Belgio, Spagna e Portogallo. È una soddisfazione che deriva dall’affidabilità e dalla semplicità d’uso che contraddistinguono la nostra soluzione, rispondendo concretamente alle esigenze di chiunque debba effettuare o ricevere un pagamento di qualsiasi importo, in un’ampia varietà di contesti. Siamo lieti di poter approfondire questi aspetti insieme ai merchant MyBank e far conoscere le unicità dei loro concreti casi d’uso, in occasione del Salone dei Pagamenti», ha detto Tarik Zerkti, Ceo di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank. 
Il 23 novembre, alle ore 10:00, si terrà il workshop “Pagamenti su misura: il bonifico digitale per le tue esigenze”, che si propone l’obiettivo di raccontare come i processi di pagamento possano essere adattati alle esigenze specifiche di ciascuna realtà per supportarne e massimizzarne l’efficienza, con MyBank come fil rouge di innovazione digitale inclusiva e sostenibile. Il workshop, moderato da Andrea Frollà, giornalista del quotidiano La Repubblica, vedrà l’intervento di Maria Rosaria Napoletano, Project Manager PiemontePay – CSI-Piemonte, Manuele Valsecchi, Direttore Amministrativo e Finanziario – Fondazione Umberto Veronesi ETS, Mattia Mercuri, Commercial Strategy Manager – Easy Market S.p.A., Luca Piccione, Founder – LIQEX Italia e Riccardo Porta, Head of Business Development – MyBank.
«Nel contesto prestigioso del Salone dei Pagamenti, è per noi sempre un piacere mettere in luce quelli che sono i reali casi d’uso di MyBank. Siamo orgogliosi di essere al fianco di aziende tradizionali e innovative, di Pubbliche Amministrazioni, di organizzazioni del terzo settore, così come di essere di supporto di start-up che disegnano nuovi paradigmi, offrendo loro una soluzione di pagamento dalla natura sostenibile e inclusiva, la cui solidità crea quel valore aggiunto che si chiama fiducia, la vera moneta dell’era digitale», ha aggiunto Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA.
Durante il Salone dei Pagamenti, il team PRETA sarà presente presso lo stand I04. È possibile registrarsi per la partecipazione all’evento e al workshop MyBank iscrivendosi qui.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario