Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 20:25
 
Nuovo Ceo per Panini

 
Pagamenti

Nuovo Ceo per Panini

di Flavio Padovan - 7 Febbraio 2021
Richard Kane è stato scelto per guidare l'ulteriore sviluppo internazionale della società specializzata nelle soluzioni di pagamento e di identità dopo un 2020 chiuso in forte crescita. Operativa ad aprile la nuova sede centrale di Torino
Cambio al vertice per Panini. Dal primo gennaio è Richard Kane (nella foto) l'amministratore delegato della società, tra i principali player mondiali nelle tecnologie per i pagamenti. Sostituisce Michael Pratt che ha deciso di lasciare dopo quasi 20 anni trascorsi alla guida del gruppo.
Il nuovo manager proviene da Canon Solutions America, dove ricopriva la carica di Vice President of Sales della divisione PPS - Production Print Solutions Division.
"Richard Kane è un leader dinamico con venticinque anni di comprovata capacità di costruire e gestire team che generano vendite e profitti record in settori altamente competitivi", ha spiegato il presidente di Panini Vittorio Levi.
Il nuovo amministratore delegato assume la guida di una società in salute, che ha chiuso il 2020 con risultati decisamente positivi. In particolare – spiega una nota – Panini ha registrato “una solida crescita dei ricavi consolidati, dell'EBITDA e del flusso di cassa”, che ha consentito al Gruppo “di proporsi da protagonista nel settore delle soluzioni di pagamento sicuro e di identità”.
“Questi risultati eccezionali – ha sottolineato il presidente Levi - posizionano la nostra azienda, ora priva di debiti, nelle migliori condizioni per investire e crescere ulteriormente con l'espansione delle soluzioni di identità sicura e con un rinnovato impegno sui mercati internazionali"
Alla base di questa performance c'è innanzitutto il successo di EverneXt, il modello più avanzato fra i suoi scanner intelligenti dedicati all'acquisizione di immagini di assegni nelle filiali bancarie, confermandosi leader nel mercato del deposito da remoto (RDC - Remote Deposit Capture). Ma significativo è stato anche l'apporto dato dai primi progetti dell'azienda relativi alla secure identity.
Contemporaneamente alla nomina di Kane, Panini ha annunciato anche il prossimo trasferimento della sede centrale di Torino in un edificio moderno situato in un'ex area industriale. I nuovi uffici, dal design all'avanguardia, favoriranno la collaborazione tra i vari reparti. Il gruppo, che opera a livello mondiale, ha anche una filiale diretta a Dayton, in Ohio, che copre i mercati strategici americani.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario