Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 14:33
 
Per Pay Consulting lo sviluppo guarda a strategia e modelli di business

 
Pagamenti

Per Pay Consulting lo sviluppo guarda a strategia e modelli di business

A cura della redazione - 28 Febbraio 2024
Marco Rizzoli, Founder & CEO di Pay Consulting, società di Consulenza specializzata nei Sistemi di Pagamento, consuntiva il 2023 e ci fornisce una visione sugli sviluppi previsti nel 2024
 

Si è appena concluso un anno importante per Pay Consulting. Come riassumerlo?

Il 2023 è stato un anno significativo nello sviluppo di Pay Consulting. Il team è stato coinvolto in progetti di varie dimensioni e relativi a diversi segmenti di mercato con un focus particolare al mondo payment, digital e fintech. Il più importante ci ha visti impegnati nel supportare un Gruppo industriale italiano, presente a livello globale, nell’ampliamento dei propri servizi retail integrando, nell’offerta, anche quelli di pagamento. Il team è stato coinvolto sin dalla fase iniziale di definizione del modello di business sino alla vera e propria messa in esercizio della soluzione, entrando nel merito della definizione dei vari processi necessari alla transizione da società puramente commerciale a società vigilata nei servizi di pagamento.

Quali sono i piani 2024 per Pay Consulting?

Continuare a supportare i nostri clienti incrementando le professionalità presenti nel Gruppo con la costituzione di una nuova Società dedicata all’execution operativa degli interventi consulenziali focalizzando, di conseguenza, Pay Consulting negli interventi più di natura strategica e di orientamento del business. Inoltre il team sarà coinvolto nella creazione di nuovi modelli a supporto di quei soggetti che già oggi vendono prodotti od erogano servizi e per i quali l’integrazione con il “mondo pagamenti” potrebbe semplificare la gestione, fidelizzare la clientela, razionalizzare i costi anche tramite l’accesso a dati e/o informazioni che diventeranno sempre più preziosi per una migliore gestione del rapporto e conoscenza del proprio cliente; il tutto grazie anche al supporto delle nuove direttive nazionali e comunitarie che consentiranno sempre più di integrare i dati finanziari dei consumatori ai dati gestionali proprietari delle specifiche aziende venditrici.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario