Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 22:37
 
Più scelta per tutti con la partnership tra Payplug e MyBank

 
Pagamenti

Più scelta per tutti con la partnership tra Payplug e MyBank

A cura della redazione - 14 Novembre 2023
Vantaggi per esercenti e consumatori. Con MyBank, le aziende clienti di Payplug potranno contare sulla certezza del pagamento in tempo reale e sulla semplificazione dei processi per le transazioni A2A. Per gli acquirenti, si allarga l’offerta di modalità di pagamento.
 
Payplug, azienda specializzata in soluzioni di pagamento omnicanale, per PMI, grandi aziende e fintech, espande la propria rete di partnership con l’integrazione di MyBank, soluzione di pagamento elettronico basato su bonifico irrevocabile a conferma immediata. La funzionalità di MyBank potrà ampliare il ventaglio di metodi di pagamento già offerti da Payplug.
Allineato all’obiettivo di Payplug di fornire transazioni digitali fluide, trasparenti e sicure, questo metodo permette a tutti coloro che vogliono pagare importi elevati di passare direttamente dal conto bancario del cliente al conto dell’esercente. In questo modo, non si andrà ad intaccare il massimale consentito sulla propria carta di credito.
L’aggiunta di questa opzione permette anche di rispondere alle richieste di varietà dei clienti online, infatti, «il 56% degli utenti online sceglierà un brand che offra la propria opzione di pagamento preferita» dichiara Mirella Bengio, Country Manager Italia di Payplug. «Integrare un metodo di pagamento come MyBank, che prevede una comunicazione diretta tra i due conti bancari, rassicura ulteriormente gli utenti che preferiscono utilizzare un’alternativa alla carta di credito mantenendo comunque la fluidità del percorso d'acquisto».
«Siamo entusiasti di questa partnership con Payplug che va ad arricchire l’offerta di metodi di pagamento con una modalità alternativa come MyBank attivabile con un paio di click, che aiuta anche a preservare il plafond delle carte. Il 53% dei consumatori effettua acquisti online o utilizza servizi digitali soltanto dopo essersi assicurati che l’esercente goda di un’ottima reputazione in termini di protezione dei dati. Con la nostra soluzione pienamente conforme alle normative UE anche in termini di protezione dei dati (GDPR) e servizi di pagamento (PSD2), siamo certi di poter portare un valore aggiunto per le 17.000 aziende che usufruiscono dei servizi Payplug, primo fra tutti quello della protezione dell’identità digitale dei propri clienti, elemento essenziale per generare fiducia e assicurare al business una buona e-reputation», ha commentato Riccardo Porta, Head of Business Development di PRETA (nella foto), la società che ha sviluppato e gestisce la soluzione MyBank.
Come funziona quindi il pagamento tramite MyBank? Selezionando questa opzione al momento del pagamento, l’utente verrà indirizzato al servizio di online banking della propria banca a cui effettuerà l’accesso con le consuete credenziali, per poi visualizzare un bonifico interamente precompilato da approvare con un semplice clic.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario