Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 14:37
 
Revolut lancia i Mobile Wallet

 
Pagamenti

Revolut lancia i Mobile Wallet

- 26 Gennaio 2024
I clienti possono utilizzare i nuovi strumenti per inviare denaro in tutto il mondo, con un’esperienza quasi istantanea, direttamente dall’app e con costi simili ai bonifici Revolut. Una soluzione che rende più facile i trasferimenti verso Bangladesh e Kenya
I clienti Revolut hanno ora a disposizione nuovi strumenti per trasferire denaro oltre frontiera: i Mobile Wallet. Una soluzione, spiega la società in una nota, che offre un processo intuitivo e senza complicazioni, basato sull’utilizzo degli ID dei destinatari come numero di telefono o indirizzo e-mail e che riduce i potenziali rischi associati ad alcuni metodi tradizionali, con l’invio a un numero di conto errato.
Il lancio dei Mobile Wallet permette a Revolut di accedere anche al mercato dei trasferimenti verso il Bangladesh e Kenya, abilitando i trasferimenti verso bKash e M-Pesa direttamente all’interno della App. In questi Paesi, dove la bancarizzazione è bassa, l’invio di contanti risulta oggi particolarmente costoso. Le commissioni Revolut, tramite l’opzione Mobile Wallet, sono invece dello 0.75% verso il Kenya e dello 0.2% verso il Bangladesh, con un minimo fissato a 1 sterlina.
In Italia risiede la più numerosa comunità bangladese dell’Unione Europea, con oltre
“Gli expat del Bangladesh e del Kenya hanno spesso avuto difficoltà a inviare denaro a casa. Siamo lieti di lanciare i Mobile Wallet in modo che questi clienti Revolut possano inviare denaro in meno di 20 secondi", commenta Akshat Mittal, General Manager di Revolut International Payments.
In Italia la nuova soluzione Revolut si rivolge in particolare alla comunità bangladese, che con oltre 150.000 residenti (dati 2022) è la più numerosa dell’Unione Europea.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario