Banner Pubblicitario
28 Aprile 2024 / 09:14
 
Sempre più negozi accettano la carta AmEx in Italia

 
Pagamenti

Sempre più negozi accettano la carta AmEx in Italia

- 3 Novembre 2023
Negli ultimi due anni è cresciuta di oltre 200 mila unità la rete di punti vendita affiliati ad American Express nel nostro Paese
È sempre più ampia la rete di esercizi commerciali italiani che accettano l’American Express. Negli ultimi due anni, ha annunciato la società, sono oltre 200.000 i nuovi punti vendita affiliati. Una crescita che garantisce una possibilità di utilizzo maggiore a tutti i titolari della carta.
Dal punto di vista degli esercenti, spiega AmEx in una nota, essere affiliati significa raggiungere consumatori con una spesa annuale 1,8 volte superiore, e che effettuano transazioni in media due volte superiori.
Al network di punti vendita che ora accettano American Express si sono aggiunti esercenti di grandi dimensioni, locali e nazionali, ma anche piccoli negozi di quartiere. Tra questi, negli ultimi due anni sono entrati nel network nomi dell’alta ristorazione come il ristorante La Colombetta a Como; importanti realtà del mondo dell’abbigliamento come Camicissima e NaraMilano, imprese innovative come l’enoteca online Callmewine e il gruppo di centri dentistici DentalPro.
“Siamo fortemente impegnati nell’accrescere il numero di negozi che accettano American Express nel mondo. In Italia, offriamo ai nostri Titolari di carta una scelta sempre più ampia di acquisto proprio nei luoghi in cui amano comprare, consentendo allo stesso tempo ai commercianti di avere accesso ai clienti con un potere d’acquisto più elevato”, ha dichiarato Piotr Pogorzelski, Vice President e General Manager, Global Merchant Services Italia di American Express.
Parlando della strategia globale della società per espandere il network di American Express, Raymond Joabar, Presidente Global Merchant e Network Services del Gruppo American Express, ha aggiunto: “Vogliamo che tutti i nostri Titolari di Carta, italiani o stranieri che viaggiano in questo bellissimo paese, siano in grado di supportare le imprese locali italiane. A livello globale, abbiamo più che triplicato il numero di luoghi che accettano le soluzioni di pagamento American Express dal 2017 e siamo orgogliosi dei forti progressi compiuti in Italia, garantendo che i luoghi in cui i nostri Titolari di carta vivono, lavorano e viaggiano accettino maggiormente American Express”.
American Express è accettata in 80 milioni di attività in tutto il mondo e opera in 198 paesi e territori.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario