Banner Pubblicitario
28 Aprile 2024 / 09:51
 
Servizi SaaS da Enterprise con la Piattaforma Pr.E.M.I.A. Evolution

 
Pagamenti

Servizi SaaS da Enterprise con la Piattaforma Pr.E.M.I.A. Evolution

A cura della redazione - 5 Marzo 2024
Un’evoluzione che guarda alla modernizzazione applicativa e tecnologica della soluzione, in chiave digital transformation, attraverso  l’utilizzo di moderni linguaggi di programmazione (rewrite).
Enterprise ha avviato, già da qualche anno, un progetto di evoluzione della Piattaforma Pr.E.M.I.A., che mira alla modernizzazione applicativa e tecnologica della soluzione, in chiave digital transformation, attraverso l’utilizzo di moderni linguaggi di programmazione (rewrite).
L’obiettivo è quello di garantire la portabilità dei moduli business su qualunque architettura server open e scalabile, con la duplice possibilità di deployment: on premises e on cloud.
Il livello generale di avanzamento è ampiamente oltre il 90%, con molti verticali strategici che sono già pienamente operativi, tra questi i moduli: Cross Border Payments, Trade Finance, Forex & Money Market, Reconciliation & Investigation, Instant Payments (già conforme al Regolamento IPS – Instant Payment Regulation, da poco approvato dal Parlamento Europeo).
Tutti i moduli correlati a strumenti di pagamento sono nativamente basati sui formati ISO 20022 e dotati di specifiche API, per l’interfacciamento dei servizi erogati sia nel perimetro interno alla stessa Banca che in quello Open Banking.
Il progetto ha fornito anche l’occasione di estendere la copertura funzionale precedentemente raggiunta dall’omologo prodotto legacy. Abbiamo introdotto funzionalità innovative e arricchito quelle pre-esistenti con features altamente user friendly. Si tratta, ad esempio, dell’integrazione di componenti avanzati basati su modelli di Intelligenza Artificiale messi a disposizione da nostri partner tecnologici. Con queste sinergie, la Piattaforma ha raggiunto importanti avanzamenti in termini di automazione dei processi, miglioramento del servizio alla clientela, rafforzamento delle capacità di presidio della sicurezza logica e della compliance alle regolamentazioni nazionali e internazionali.
La nuova Piattaforma Pr.E.M.I.A. dà a Enterprise la possibilità di puntare su un’offerta più flessibile e completa, con l’estensione della proposta del catalogo dei servizi anche alla modalità SaaS (Software as a Service).
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario