Banner Pubblicitario
28 Aprile 2024 / 07:57
 
Sicurezza, Payments Canada sceglie Nexi

 
Pagamenti

Sicurezza, Payments Canada sceglie Nexi

- 3 Novembre 2023
Sarà la soluzione RTGS Extreme Contingency Solution (RECS) della PayTech italiana a rafforzare la resilienza del sistema di pagamento canadese ad alto valore Lynx
Ancora un riconoscimento internazionale per la tecnologia di Nexi. Payments Canada, l’organizzazione responsabile dell'infrastruttura di liquidazione e regolamento dei pagamenti canadese, ha annunciato che si affiderà alla soluzione RECS di Nexi per rafforzare ulteriormente la resilienza di Lynx, il sistema di pagamento canadese ad alto valore.
Basati sul modello di sistema di regolamento dei pagamenti lordo in tempo reale (RTGS), i trasferimenti di denaro elettronici regolati tramite Lynx sono rapidi, irreversibili ed effettuati con un regolamento definitivo in tempo reale.
La soluzione RTGS Extreme Contingency Solution (RECS) è stata appositamente progettata da Nexi per garantire l'affidabilità e la resilienza del sistema Lynx. Infatti, grazie a questa tecnologia, l'organizzazione sarà in grado di operare anche in caso di interruzioni o problemi improvvisi.
La tecnologia Nexi RECS fornisce a Payments Canada un portale aggiuntivo, attivabile per fronteggiare situazioni di emergenza - come un attacco doloso, un guasto alla rete, un disastro casuale o accidentale – consentendole quindi di garantire la fornitura continua di un servizio essenziale per l'economia del Paese, fino al ripristino della normale attività.
"La sicurezza e la solidità dei sistemi di pagamento canadesi sono la priorità assoluta di Payments Canada - ha dichiarato Shawn Van Raay, Chief Information Officer di Payments Canada - Questo progetto, completato in collaborazione con i nostri operatori di Lynx, conBank of Canada e con i nostri partner tecnologici IBM e Nexi, fornisce un ulteriore livello di resilienza per consentire che le nostre operazioni continuino sempre in modo sicuro e protetto".
Renato Martini, Digital Banking Solutions Director di Nexi, ha aggiunto: "Questa implementazione in Nord America fornisce all'infrastruttura di pagamento di una delle maggiori economie mondiali una spiccata capacità di resilienza ad eventi critici. Nexi RECS svolge un servizio altamente efficiente che, a sua volta, riveste un ruolo incredibilmente importante nella protezione e nella sicurezza dell'RTGS per le banche centrali e gli operatoridei sistemi di pagamento. In un momento di incertezza a livello globale, siamo orgogliosi di aver compiuto un altro grande passo avanti, che consentirà alle transazioni di non arrestarsi in qualsiasi circostanza".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario