Jean Diacono nuovo AD AmEx in Italia
di Flavio Padovan
-
10 Settembre 2024
Da oltre 20 anni in American Express, subentra a Tabitha Lens che aveva assunto ad interim la guida in Italia dopo l'uscita a marzo di Enzo Quarenghi
Cambio al vertice di
American Express in Italia. Il nuovo Amministratore delegato è
Jean Diacono, nominato anche Senior Vice President. Oltre a guidare le divisioni consumer e business nel nostro mercato, supervisionerà le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio Oriente.Diacono sostituisce nel ruolo di AD in Italia Enzo Quarenghi, il cui secondo mandato in AmEx, dopo la parentesi nella moda come Chief Client and Technology Officer di Valentino, è terminato a marzo, con l'interim affidato finora a Tabitha Lens.
Una scelta interna quella di Diacono che vanta una profonda conoscenza del business di American Express e del settore dei pagamenti in tutta Europa sviluppata durante i suoi 20 anni in azienda. Attualmente era Vice President e General Manager della linea di business Global Merchant Services per l’Europa continentale e guidava il team responsabile delle attività di merchant acquiring in 30 paesi. "Sono entusiasta di guidare un team così talentuoso mentre continuiamo a consolidare lo slancio del Gruppo in Italia, ampliando le nostre partnership, offrendo ai nostri clienti un valore che si distingue e fornendo loro il miglior servizio per cui American Express è da sempre riconosciuta", ha dichiarato Diacono.A fine agosto anche Mastercard ha cambiato la sua guida in Italia - con la nomina di Luca Corti a country manager - a ulteriore dimostrazione del continuo fermento che anima il mondo dei pagamenti digitali anche nel nostro Paese.