Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 08:16
 
PayDO: con TXT e-solutions una sfida comune per pagamenti di nuova generazione

 
Pagamenti

PayDO: con TXT e-solutions una sfida comune per pagamenti di nuova generazione

A cura della redazione - 10 Marzo 2024
L’entrata del global digital enabler nel capitale della fintech apre un orizzonte di innovazione basato su tecnologie di AI, che si traducono in nuove opportunità - più efficienti e sicure - per aziende e consumatori
 
Il futuro dei pagamenti digitali si scrive con l'innovazione, la tecnologia e la collaborazione, in particolare tra il mondo corporate e le società fintech.
Lo dimostra l’entrata di TXT e-solutions, global digital enabler leader nella trasformazione digitale di prodotti e processi, nel capitale di PayDo, società fintech specializzata nei pagamenti digitali, con una partecipazione del 16,67%. Un’operazione che avrà un impatto sul mercato, combinando l'esperienza di TXT nello sviluppo di software e utilizzo dell’intelligenza artificiale con la piattaforma di PayDo, aprendo la strada a nuove possibilità per aziende e consumatori.
L'obiettivo è chiaro: creare un'offerta unica e competitiva che integri sicurezza, efficienza e innovazione fornendo un’esperienza nuova nei pagamenti. TXT metterà a disposizione di PayDo la sua esperienza nello sviluppo di smart solutions ad alta tecnologia e algoritmi di ultima generazione con sistemi intelligenti in apprendimento continuo per migliorare i processi per la prevenzione, l'analisi dei dati e la gestione del rischio. PayDo, a sua volta, integrerà le sue soluzioni di pagamento digitale, offrendo ai clienti un'esperienza di pagamento sempre più fluida e altamente personalizzata. La mission di PayDo è quella di digitalizzare e semplificare i processi di incasso e pagamenti di banche, assicurazioni, istituti di pagamento, aziende e pubblica amministrazione. 
Come? Con la soluzione PlickOpen di PayDo, ad esempio, è possibile inviare denaro o rimborsi a chiunque in area SEPA, direttamente sullo smartphone del beneficiario, senza la necessità di conoscerne l’IBAN. Tale servizio permette la creazione di un rapporto diretto con i clienti finali, offrendo loro un'esperienza di pagamento semplice e veloce, ma anche tramite ulteriori servizi quali l’invio di buoni spesa o file allegati, il tutto con reportistica real-time.
Con PlickUp è invece possibile digitalizzare la gestione degli incassi, permettendo alle imprese di inviare richieste via smartphone, anche massive e ricorrenti, che il debitore può pagare quando e dove vuole con multiple opzioni (carta, bonifico, digital wallet, buy now pay later, ecc.).
Inoltre, la partnership si estende anche allo sviluppo di soluzioni per l'onboarding di nuovi clienti e l’ampliamento dell’offerta all’interno dell’Hub Finance di TXT che raggruppa le società appartenenti al settore finanziario. TXT e PayDo collaboreranno per creare insieme un sistema integrato che faciliti l'accesso ai servizi di pagamento digitale e offra un’assistenza clienti di alto livello. Un esempio concreto: una soluzione per un call center e customer care che può integrare la piattaforma di pagamento di PayDo. In questo modo, l'operatore potrà ricevere un incasso direttamente durante la chiamata, offrendo al cliente un servizio rapido e sicuro.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario