Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 01:51
Carlo Torselli entra in Cedacri

 
Carriere

Carlo Torselli entra in Cedacri

- 11 Febbraio 2012
L'ex manager di SAP è il nuovo Responsabile della Divisione Business Development
Carlo Torselli è il nuovo Responsabile della Divisione Business Development di Cedacri. Lo ha annunciato la società, precisando che Torselli riporta direttamente ad Andrea Pettinelli, Responsabile Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale.
“Grazie all'esperienza maturata nel settore Ict, Torselli darà un contributo decisivo in termini di organizzazione delle reti commerciali delle aziende del Gruppo a supporto della sempre maggiore estensione della nostra offerta in termini di soluzioni e mercati di riferimento”, dichiara Pettinelli.
Torselli è entrato in Cedacri nel gennaio 2012 dopo un’esperienza più che ventennale nel settore dell’Information Technology – con particolare riferimento agli ambiti Financial Services, PA Locale e Sanità. Prima di approdare all’azienda di Collecchio, Torselli dal 2006 ha ricoperto in SAP Italia il ruolo di Responsabile per il settore bancario - prima - e Responsabile Finance e Pa locale, poi. Ha infine concluso la sua esperienza in SAP come Business Unit Manager alla guida dei sales team dei settori Banche, Assicurazioni e società di servizi finanziari.
Il nuovo manager di Cedacri ha alle spalle una lunga carriera in realtà multinazionali, a partire da Siebel Systems dove, nel quinquennio 2001 – 2006, si è occupato, in un primo momento, dei settori Finance e Pubblica Amministrazione, per poi venire nominato Director Business Alliance, con l’incarico di costituire una nuova struttura di alliance per il mercato Banking a livello EMEA.
Nel suo percorso professionale Carlo Torselli può vantare, inoltre, un’esperienza decennale in IBM, nel corso della quale ha contribuito – a partire dal 1986 - alla definizione del piano operativo e strategico e al successivo lancio della linea AS/400 sul mercato italiano. Nel 1990 è entrato nella Direzione Vendite per il mercato Finance in qualità di Account Executive su clienti nazionali ed internazionali di varie dimensioni.
Notevole importanza nel suo curriculum rivestono anche i cinque anni trascorsi in RA Computer, società specializzata in soluzioni software per il mercato Finance, che hanno visto Torselli contribuire alla crescita dell’azienda sul mercato nazionale.
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario