Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 14:23
Premio ABI per l'innovazione al Premio dei Premi

 
Banca

Premio ABI per l'innovazione al Premio dei Premi

di Gaia, Sabino - 21 Settembre 2016
Le banche vincitrici alla cerimonia di premiazione col Presidente della Repubblica, il Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca e il Presidente della Fondazione Cotec
Il Premio ABI per l'innovazione nei servizi bancari partecipa al Premio dei premi, il riconoscimento promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e dalla Fondazione Cotec per valorizzare le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni, enti o singoli.
Il Premio dei Premi – assegnato ogni anno ai migliori progetti d'innovazione del settore bancario, dell'industria, dei servizi, dell'università, della pubblica amministrazione e del terziario - è stato consegnato a Banca Widiba, Intesa Sanpaolo, Invest Banca e Unicredit.
Le quattro banche – selezionate tra quelle vincitrici del Premio ABI per l'innovazione 2016 (clicca qui per conoscere tutte le banche premiate nell'edizione 2016 - Premio ABI per l'innovazione).- hanno partecipato alla cerimonia di premiazione che si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Stefania Giannini, e del Presidente della Fondazione Cotec, Luigi Nicolais.
Il Premio ABI per l'innovazione
Il Premio ABI per l'Innovazione nei servizi bancari è stato istituito nel 2011 per dare visibilità a progetti e servizi innovativi ed attivare meccanismi positivi di diffusione delle  migliori pratiche del settore.
Il Premio ABI ha registrato negli anni una crescente attenzione da parte del mondo bancario, con 349 progetti presentati nelle diverse  edizioni da circa 60 banche. L'iniziativa ha consolidato negli anni il proprio successo, proseguendo nell'opera di ricerca e individuazione di soluzioni e progetti sempre più efficaci e avanzati.
Alla sesta edizione del Premio ABI per l'Innovazione nei servizi bancari hanno partecipato 63 progetti di 26 banche , esaminati dal Comitato tecnico scientifico e dalla giuria, composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico (approfondisci qui).
IMMOBILIARE.IT
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

STASI (CERTFin): Servono “reti di reti” a livello europeo per garantire la cybersicurezza

È necessario rafforzare la collaborazione tra tutti i Paesi europei per realizzare un modello di risposta integrata in grado di affrontare...

 
Pagamenti

Auriga: ricerca e sviluppo continui per crescere nel mondo

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, racconta a Bancaforte la strategia di espansione di un’azienda che ha saputo fare della capacità di innovazione...

 
Sicurezza

La sicurezza in banca è sempre più cyber

Generative AI, Quantum computing, crittografia, data science: le innovazioni tecnologiche come strumenti di difesa e resilienza per le banche e le...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario