Newsletter

Clicking moves left

Gli Speciali di Bancaforte

 

Banche e Sicurezza 2016

Al centro dei lavori della nuova edizione: la Cyber Physical Security, la nuova frontiera di difesa delle banche italiane ...

Forum HR 2016

Cultura e regole nella gestione delle risorse umane, mutamenti demografici ed evoluzione sociale, lavoro flessibile e benessere...

Funding & Capital Markets Forum 2016

A che punto siamo con l'Unione dei mercati dei capitali? E sul fronte della finanza corporate, cartolarizzazione, raccolta bancaria, ecc.?

Dimensione Cliente 2016

I contenuti dell’evento ABI dedicato alla relazione tra banca e cliente retail. Titolo della nuova edizione: “Banche e distribuzione...

Forum ABI Lab 2016

“Be Digital!” Questo il payoff scelto per la nuova edizione dell'appuntamento che fa il punto sull'evoluzione della tecnologia nel mondo...

Forum CSR

Quali scenari di sostenibilità per imprese e famiglie? Quale ruolo per banche? Riparte da queste domande la nuova edizione del Forum CSR....

Credito al credito

L’evento sul credito alle famiglie e alle imprese. Tra i temi al centro del dibattito: nuovi scenari, iniziative in corso come Crediamoci,...

Forum Banche e PA

La due giorni sull'innovazione nella PA e sui servizi finanziari e bancari ad essa dedicati, con il ruolo chiave delle banche. Un momento di...

La Giornata della Sicurezza

L’evento estende l'approfondimento e il dibattito sulle misure anticrimine anche a farmacie, tabaccai, distributori carburanti, uffici...

Post-Trading & T2S Forum

L’appuntamento di ABIEventi dedicato due temi centrali per il mondo finance: post-trading e T2S. Esperti di istituzioni, banche, società...

Dimensione Social & Web

Il convegno dedicato a social media, web e strumenti innovativi di comunicazione e marketing. Un’occasione privilegiata per un confronto...

CARTE

La voce delle istituzioni, delle banche, dei player, degli esperti per analizzare l'impatto dirompente del digitale nel mondo dei payments

Costi & Business

Videointerviste, immagini, approfondimenti dell'l'evento ABI dedicato al cost management e alle performance di business in banca

Forum Bancassicurazione

Gli esperti del settore si confrontano sulle opportunità e gli approcci che possono consentire al canale bancario di giocare un ruolo...

CRIF Finance Meeting

Solve. Evolve. Dalle norme europee alle opportunità di sviluppo al centro dell'evento CRIF del 6 ottobre a Bologna.

SPIN

Quali scenari per i sistemi e servizi di pagamento? Le risposte alla Conference&Expo dell’ABI del 25 e 26 giugno a Catania. Oltre alla...

Unione Bancaria e Basilea 3

I temi più caldi dell'industria del credito europea: l'avvio del Meccanismo di vigilanza unico, la CRD, Basilea 4, l'Unione dei mercati dei...

Clicking moves right

Home > Tecnologie

Tecnologie
Invia Stampa
Banche e social media: un matrimonio possibile?

Banche e social media: un matrimonio possibile?

Il social media marketing e la digital communication rappresentano una straordinaria opportunità di business per il mondo bancario. Se ne parla al workshop di Bancaforte del 20 gennaio (#socialbank ) ...
Come le banche possono utilizzare i i social network in maniera strategica per orientare la comunicazione di brand, supportare l'efficacia commerciale delle reti distributive, tutelare e rafforzare la propria reputazione?
Il workshop di Bancaforte, organizzato da Bancaria Editrice, ABIFormazione e ABIEventi, che si terrà il 20 gennaio a Milano (ore 15), risponde a queste domande, presentando l'offerta integrata messa a punto da ABIServizi per sostenere le banche in tale sfida (vai alla scheda di iscrizione). In particolare:
  • l'informazione, attraverso il nuovo volume pubblicato da Bancaria Editrice Guida operativa ai Social in Banca. Strategie, tattiche e soluzioni per fare business di Leonardo Bellini; una cassetta degli attrezzi che aiuta ad utilizzare al meglio i social media nella comunicazione, nei processi aziendali di customer service, nelle relazioni interne ed esterne, nelle attività di innovazione e sviluppo. Durante l'incontro saranno presentati casi di successo di BNL e IWBank (per saperne di più vai alla videointervista all'autore e alla scheda del volume);
  • la formazione e lo sviluppo delle competenze, attraverso "Banca Digitale", una proposta formativa mirata per consentire alle banche di acquisire le competenze digitali utili alla costruzione di concrete opportunità di business e di una organizzazione interna che faccia leva sui vantaggi del digitale e al miglioramento dei processi di marketing e di comunicazione;
  • l'analisi, il confronto e il networking, attraverso i convegni ABI e ABIEventi, in particolare con gli appuntamenti "Dimensione Cliente" (vai allo speciale di Bancaforte) e "Dimensione Social" (vai allo speciale), dove banche, accademici e aziende specializzate si confrontano sull'innovazione delle modalità di relazione con il cliente e sull'uso dei social e del web nel settore finanziario.
Interverranno al workshop:
  • Nicola Forti, Direttore Bancaria Editrice
  • Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI
  • Leonardo Bellini, Founder Social Minds
  • Aida Maisano, Direttore ABIFormazione
  • Maria Teresa Ruzzi, Responsabile ABIEventi
  • Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience IWBank
  • Luigi Maccallini, Responsabile Comunicazione Retail BNL BNP Paribas
Per saperne di più, vai al programma del workshop e alla scheda di iscrizione.
18 Dicembre 2014

Articoli correlati

 

Nuovo Contratto bancari

Sullo scaffale

Annuario AIFI 2016

Annuario AIFI 2016

I trend e i temi più caldi del mondo del Private Equity, del Venture Capital e del Private Debt, oltre ai protagonisti di mercato ...

Convegni ABI