21 Agosto 2019 / 14:05
Banche e social media: un matrimonio possibile?

 
Fintech

Banche e social media: un matrimonio possibile?

18 Dicembre 2014
Il social media marketing e la digital communication rappresentano una straordinaria opportunità di business per il mondo bancario. Se ne parla al workshop di Bancaforte del 20 gennaio (#socialbank ) ...
Come le banche possono utilizzare i i social network in maniera strategica per orientare la comunicazione di brand, supportare l'efficacia commerciale delle reti distributive, tutelare e rafforzare la propria reputazione?
Il workshop di Bancaforte, organizzato da Bancaria Editrice, ABIFormazione e ABIEventi, che si terrà il 20 gennaio a Milano (ore 15), risponde a queste domande, presentando l'offerta integrata messa a punto da ABIServizi per sostenere le banche in tale sfida (vai alla scheda di iscrizione). In particolare:
  • l'informazione, attraverso il nuovo volume pubblicato da Bancaria Editrice Guida operativa ai Social in Banca. Strategie, tattiche e soluzioni per fare business di Leonardo Bellini; una cassetta degli attrezzi che aiuta ad utilizzare al meglio i social media nella comunicazione, nei processi aziendali di customer service, nelle relazioni interne ed esterne, nelle attività di innovazione e sviluppo. Durante l'incontro saranno presentati casi di successo di BNL e IWBank (per saperne di più vai alla videointervista all'autore e alla scheda del volume);
  • la formazione e lo sviluppo delle competenze, attraverso "Banca Digitale", una proposta formativa mirata per consentire alle banche di acquisire le competenze digitali utili alla costruzione di concrete opportunità di business e di una organizzazione interna che faccia leva sui vantaggi del digitale e al miglioramento dei processi di marketing e di comunicazione;
  • l'analisi, il confronto e il networking, attraverso i convegni ABI e ABIEventi, in particolare con gli appuntamenti "Dimensione Cliente" (vai allo speciale di Bancaforte) e "Dimensione Social" (vai allo speciale), dove banche, accademici e aziende specializzate si confrontano sull'innovazione delle modalità di relazione con il cliente e sull'uso dei social e del web nel settore finanziario.
  • Interverranno al workshop:
  • Nicola Forti, Direttore Bancaria Editrice
  • Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI
  • Leonardo Bellini, Founder Social Minds
  • Aida Maisano, Direttore ABIFormazione
  • Maria Teresa Ruzzi, Responsabile ABIEventi
  • Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience IWBank
  • Luigi Maccallini, Responsabile Comunicazione Retail BNL BNP Paribas
  • Per saperne di più, vai al programma del workshop e alla scheda di iscrizione.
    ALTRI ARTICOLI

     
    Scenari

    Quando l'arte incontra gli algoritmi, a Londra la mostra "AI: più che umani"

    Le nuove frontiere dell'interazione tra uomo e macchina in una mostra che racconta gli sviluppi creativi delle intelligenze artificiali e il loro...

     
    Banca

    Rilanciare il mercato delle cartolarizzazioni

    Il legislatore europeo punta sempre di più alla crescita del settore, soprattutto con le cartolarizzazioni Sts: semplici, trasparenti e...

     
    Pagamenti

    La sicurezza della blockchain

    Il dibattito ferve: sicura o non sicura. Tutto è relativo. Alla sicurezza si lavora. E gli elementi di incertezza possono aiutare a superare ostacoli...
    Romano Stasi, Direttore operativo CERTFin e Segretario generale ABI Lab, spiega il contributo che...
    Rita Camporeale, Responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento ABI, indica i temi al centro del Salone dei...