Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 16:38
 

 
Dimensione Social & Web 2015

Banche sui social con foto, post e video

di Ildegarda, Ferraro
Banche molto attive sui social network. Usano soprattutto immagini e foto (94%), testi (94%), contenuti multimediali (83%). Tra i temi non solo economia, spiccano anche arte, cultura, spettacoli, sport, viaggi e turismo, tecnologia. Tra le attività principali campagne promozionali e comunicazione istituzionale, ma anche notizie e assistenza ai clienti. E c'è interazione e dialogo ...
Banche e social media: le parole chiave

Banche e social media: le parole chiave

Massimo Giordani, Vice Presidente AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing e...
Verso un'organizzazione social

Verso un'organizzazione social

Le banche devono adottare un modello social non solo per la comunicazione, ma anche per...
Il digitale: una nuova frontiera nella sociologia comportamentale

Il digitale: una nuova frontiera nella sociologia comportamentale

Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca! (intervista a cura di...
La social collaboration attiva: dal pensiero ai processi

La social collaboration attiva: dal pensiero ai processi

Trasformare il sapere consulenziale in strumento digitale di gestione concreta dei...
Banche, come cambieranno nel futuro

Banche, come cambieranno nel futuro

Sono 4 i paradigmi del mondo bancario nel futuro: fiducia, velocità coniugata alla...
Social, serve più paura!

Social, serve più paura!

Per Oscar di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca...
Dimmi che posti e ti dirò chi sei

Dimmi che posti e ti dirò chi sei

Facebook, LinkedIn, Twitter e gli altri canali social possono essere una fonte...
ICBPI, LinkedIn nuova leva di marketing

ICBPI, LinkedIn nuova leva di marketing

ICBPI ha posto LinkedIn al centro della sua strategia social. Una scelta che, come spiega...
Banche, oltre 2,2 milioni di fan su Facebook

Banche, oltre 2,2 milioni di fan su Facebook

Una nutrita base di fan che però interagiscono poco. Questa la fotografia delle banche su...
Social come canale di business? Un'esperienza "Fashion"

Social come canale di business? Un'esperienza "Fashion"

Lara Ermacora, IBM Interactive Experience Consultant IBM Italia
Come trasformarsi in social enterprise: una roadmap per le banche

Come trasformarsi in social enterprise: una roadmap per le banche

I canali social usati non solo per coinvolgere i clienti, ma soprattutto per "ingaggiare"...
Social media e lavoratori. Istruzioni per l'uso

Social media e lavoratori. Istruzioni per l'uso

L'utilizzo dei social media da parte dei dipendenti delle banche va regolato con apposite...
Reputazione cross mediale

Reputazione cross mediale

Partire dall'ascolto delle esigenze di tutti gli stakeholder e agire poi in maniera...
Branded content e video, strategia vincente per Intesa Sanpaolo

Branded content e video, strategia vincente per Intesa Sanpaolo

Quanto ha cambiato la comunicazione di Intesa Sanpaolo l'essere stata main partner di un...
Social, è tempo di action

Social, è tempo di action

Dal monitoraggio della reputazione online alla action. Sui social le banche devono...
Canali social strategici per le banche

Canali social strategici per le banche

Il sistema bancario ha ormai capito l'importanza dei canali social per dialogare ed...
Banche, l'85% è sui canali social

Banche, l'85% è sui canali social

I risultati della prima indagine ABI su banche e social media analizzati da Luisa Bajetta,...
Banche, le 2 mosse per vincere la sfida Social

Banche, le 2 mosse per vincere la sfida Social

Per affrontare la sfida social il primo passo da fare per una banca è creare al proprio...
L'importanza di essere Social

L'importanza di essere Social

Innovare i modelli di business e incorporare il Dna digitale nei servizi offerti sono...

Sessione di apertura "Creare valore con i social"

Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione di apertura "Creare...

Paolo Capaccioni, Partner Kpmg Advisory, ha presentato i risultati della ricerca "Banche e...

Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!, ha preso parte alla...

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla...

Oscar di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione - Banca Mediolanum, ha...

Massimo Giordani, Vice Presidente AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing e...

Enrica Piccioni, Comunicazione, Digital Marketing UBI Banca, ha preso parte alla sessione...

Alessio Garbin, Comunicazione, Social Media UBI Banca, ha preso parte alla sessione...

Michele Destino, Banking & Insurance Industry Leader IBM Italia, ha preso parte alla...

Lara Ermacora, IBM Interactive Experience Consultant IBM Italia, ha preso parte alla...

Marco Fabio Parisi, Direttore Digital Market - Web Team Telecom Italia, ha preso parte...

Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Organizzarsi per i...

Nico Saraceno, Director Financial Services EY, ha partecipato alla sessione "Organizzarsi...

Emanuele Quintarelli, Director Social Business & Future of Work EMEIA EY, ha partecipato...

Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - #SMMDAYIT Web...

Laura Liguori, Partner Portolano Cavallo Studio Legale, ha partecipato alla sessione...

Andrea Gangemi, Counsel Portolano Cavallo Studio Legale, ha partecipato alla sessione...

Antonio Carbonera, Partner, Executive Vice President - R&D, Quality PRB, ha partecipato...

Leonardo Bellini, Fondatore Digital Marketing Lab e Autore "Guida Operativa ai Social in...

Francesco Morace, Presidente Future Concept Lab, chair della sessione "Rafforzare...

Vincenzo Galimi, Head of Communications & CSR Italy Deutsche Bank, è intervenuto nella...

Daniele Chieffi, Head of Web Media Relations, Social Media management and Reputation...

Sabrina Bianchi, Responsabile Comunicazione Commerciale e Digitale - BPER Banca, è...

Matteo Flora, CEO & Founder The Fool, è intervenuto nella sessione "Rafforzare identità...
IMMOBILIARE.IT
Ultimi speciali
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ULTIMI SPECIALI EVENTI

 
Banche e Sicurezza 2024

Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in...

 
Credito e Finanza 2024

Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al...

 
Forum ABI Lab 2024

Il Forum ABI Lab è un momento di incontro e confronto tra il mondo...

 
D&I in Finance 2024

L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare...

 
Il Salone dei Pagamenti 2023

Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale...

 
Bancassicurazione 2023

Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato...

 
Experian Hub 2023

Experian Hub - Inclusive Credit Ecosystem è l'evento annuale...

 
Premio ABI per l'innovazione nei Servizi Bancari 2023

Il Premio si pone l’obiettivo di inserire il mondo bancario nel...

 
Supervision, Risks & Profitability 2023

Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da...
Banner Pubblicitario