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06 Maggio 2024 / 06:45
 

 
Dimensione Cliente 2017

La forza delle e-mail

di Stefano, Branduardi
Nelle strategie di marketing le e-mail ricoprono un ruolo chiave. Come utilizzarle al meglio in un'ottica multicanale? Come coniugare automation, personalizzazione e sicurezza? Nel white paper di MailUp …
Consorzio CBI punta sui Big Data

Consorzio CBI punta sui Big Data

Il prossimo 8 giugno a Milano il Consorzio CBI lancerà un nuovo servizio, Big Data CBI –...
Intelligenza aumentata, prime esperienze nelle banche

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Michele Destino, Business Development Executive, Financial Services IBM, parla della...
Intelligenza artificiale e banking

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Cedacri sta portando avanti interessanti progetti di intelligenza artificiale applicata al...
Le nuove frontiere della Bancassicurazione

Le nuove frontiere della Bancassicurazione

Come sta evolvendo il settore della bancassicurazione? Ne parla Fabio Carniol,...
La Cessione del Quinto e i nuovi modelli di intercettazione del cliente

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Il mercato della CdQ è in forte evoluzione. Paolo Rossi, Direttore Partnership e...
Persone oltre le cose

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Non solo digitale: la relazione con le persone e la fiducia sono fattori chiave. Giuseppe...
Retail, il futuro è già arrivato

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La customer experience è ormai al centro delle strategie di innovazione del retail. Un...
Crédit Agricole Cariparma: il nuovo piano strategico è "100% umano, 100% digitale"

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Attraverso il digitale Crédit Agricole Cariparma sta cambiando profondamente sia il...
Il video come nuova forma di linguaggio

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Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL - Gruppo BNP Paribas, analizza i...
Servizi, quando scomparire è un valore

Servizi, quando scomparire è un valore

Disegnare un servizio che è talmente naturale e dentro la vita del cliente, che questo lo...
I dati possono reinventare il ruolo della banca

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Secondo Paolo Cederle, Vice Presidente Everis Italia, i big data permettono davvero alle...
La relazione con il cliente si migliora con i Big Data

La relazione con il cliente si migliora con i Big Data

Le numerose informazioni che una banca ha sul cliente normalmente sono a disposizione solo...
Intelligenza artificiale in banca, la rivoluzione è iniziata

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Entro i prossimi 6-10 mesi molte banche, in particolare quelle che gestiscono numerosi...
Intesa Sanpaolo: l'era del cliente richiede un nuovo approccio

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Per Francesca Nieddu, Responsabile CRM e Customer Experience Intesa Sanpaolo, è...
Relazioni sempre più personalizzate con la marketing automation

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La marketing automation assicura numerosi vantaggi sia al cliente sia alla banca. Ne parla...
La banca data driven a misura di cliente

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Come possono le banche estrarre valore dai big data? Federico Aguggini, Innovation...
Banche e social media, un potenziale ancora tutto da scoprire

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Le banche utilizzano i social media in modo ancora troppo prudente. È quanto emerge da...
Il neuromarketing entra in filiale

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Solo il 5% delle decisioni del consumatore vengono prese a livello razionale, mentre nel...
Marketing Automation, i vantaggi per il mondo finance

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Anche le banche devono comunicare con il cliente in modo sempre più personalizzato, al...
Dai bot alle videochat, nuove opportunità per le banche

Dai bot alle videochat, nuove opportunità per le banche

L'evoluzione digitale del cliente alza l'asticella per i servizi delle banche. Le...
Multicanalità e nuovi modelli di ingaggio

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Le banche devono offrire una customer journey innovativa attraverso l'utilizzo di tutti i...
Un nuovo equilibrio nel linguaggio tra banca e cliente

Un nuovo equilibrio nel linguaggio tra banca e cliente

La banca deve imparare ad utilizzare un linguaggio nuovo, quello del cliente, per riuscire...
Un cliente da seguire su tutti i canali

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La piattaforma omnicanale WWS di Auriga si arricchisce con un nuovo modulo dedicato alla...
L'importanza di un approccio customer centric

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La banca deve arrivare ad offrire un servizio il più personalizzato possibile, attraverso...
I nuovi linguaggi del consumatore

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Il cliente chiede motivi di fiducia e, rispetto al passato, è più disposto a concederla,...
Addio cliente, è l'individuo il focus della GDO

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Al principio era un consumatore. Poi è stato considerato un acquirente, un cliente e,...
Credito, customer experience e servizi innovativi

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Il settore del credito alle famiglie continua il suo trend positivo sotto il profilo della...
Una nuova sostenibilità per il sistema bancario

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Per migliorare la redditività il settore bancario deve avviare una trasformazione senza...
I vantaggi della banca cognitiva

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Il digitale non deve essere considerato dalle banche un punto di arrivo, ma un passaggio...
Il valore dei dati per la customer experience

Il valore dei dati per la customer experience

L'omnicanalità è la risposta alle esigenze dei clienti e un'occasione di miglioramento...
Vi presento i Consum-Autori

Vi presento i Consum-Autori

"I clienti di oggi non sono più consumatori passivi, ma 'progettisti' dei loro consumi,...
Quali strumenti per migliorare la customer experience in banca

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Malgrado i nuovi competitor, la banca giocherà un ruolo centrale nei modelli innovativi...
Dimensione Cliente 2017 - Il cliente al centro

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Il 6 e 7 aprile è di scena al Teatro Eliseo di Roma Dimensione Cliente, l'appuntamento...

Le nuove frontiere della bancassicurazione

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Più consulenza e prodotti semplici ma innovativi. Queste le chiavi del successo...
La banca è cognitiva

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I clienti vogliono esperienze più personalizzate, con nuovi livelli di interazione....
Banche, i clienti scelgono il "fai da te"

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La tendenza nell'ultima indagine realizzata dall'ABI con GfK, che verrà presentata a...
Le tre strade della banca retail

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Per tornare competitiva, la banca può agire su tre fattori: concentrazione degli...
Customer journey, gli ingredienti

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Dai modelli distributivi che, di anno in anno, consentono una maggiore...

Sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare...

Andrea Cabrini, Direttore Class Cnbc, chair della sessione plenaria di apertura "Dal...

Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, ha aperto i lavori dell'edizione 2017 -...

Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo Végé, ha preso parte alla sessione...

Carlo Preve, Amministratore Delegato Riso Gallo, , ha preso parte alla sessione plenaria...

Layla Pavone, Amministratore Delegato Industry Innovation Digital Magics, ha preso parte...

Roberto Zardinoni, Vice President Enterprise and Commercial IBM Europe, ha preso parte...

Mirella Cerutti, Country Manager SAS Italy, ha preso parte alla sessione plenaria di...

Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione plenaria "Un più...

Alberto Antonietti, Managing Director Strategy Lead FS Accenture, è intervenuto nella...

Francesca Nieddu, Responsabile CRM e Customer Experience Intesa Sanpaolo, è intervenuta...

Luca Gasparini, Responsabile Direzione Marketing e Digital Crédit Agricole Cariparma ,...

Massimo Costantino Macchitella, Head of Small Business and Individuals Financing...

Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione plenaria "La banca...

Chiara Bima, Responsabile Customer Value Proposition BNL - Gruppo BNP Paribas, ha preso...

Anna Salvatore, Direttore Vendite Dynamics 365 Microsoft, ha preso parte alla sessione...

Pierluigi Vergari, Direttore Banking Operations Banca Mediolanum, ha preso parte alla...

Laura Furlan, Responsabile Retail BancoPosta Poste Italiane, ha preso parte alla sessione...

Sessione plenaria "Nuove frontiere dell'offerta retail"

Umberto Filotto, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari - Università Tor...

Simone Capecchi, Predictive Information Solutions - Italy&European Headquarters Executive...

Fabio Carniol, Amministratore Delegato Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni, è...

Marco Spedicato, Referente Ricerche di Mercato Banco BPM, è intervenuto nella sessione...

Filippo Corsaro, Responsabile Coordinamento Marketing Prodotti e Clienti - Crédit...

Sessione "Capire, predire e agire in real time: verso i big data e l'intelligenza...

Pietro Scabellone, Responsabile Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione...

Antonio Fratta Pasini, Head of CRM & Omnichannel Banking CheBanca! - Gruppo Mediobanca, ha...

Paolo Cederle, Vice Presidente Everis Italia, ha preso parte alla sessione "Capire,...

Michele Destino, Business Development Executive, Financial Services IBM, ha preso parte...

Luisa Izzo, BNL - Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione "Capire, predire e...

Federico Aguggini, Innovation Consultant Banking & Finance SAS , ha preso parte alla...

Sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win"

Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Il momento...

Alessandra De Gaetano, Group Concepts Director Autogrill, è intervenuta nella sessione...

Elena Bucci, Milan Office Director GN Research, è intervenuta nella sessione "Il momento...

Claudio Susca, Responsabile Marketing e Pianificazione Commerciale Unipol Banca, è...

Loredana Campanile, Key Account Diennea MagNews, è intervenuta nella sessione "Il...

Paolo Rossi, Direttore Partnership e Marketing Pitagora, è intervenuto nella sessione...

Andrea Eusebi, Retail Sales & Marketing - Head UCD Management & Development - UniCredit,...

Luca Pellegrini, Professore di Marketing Università IULM Milano, chair della sessione...

Claudia Daffunchio, Responsabile Servizio Pianificazione Territoriale Intesa Sanpaolo, ha...

Simona Piacenti, Direttore Marketing Comedata, è intervenuta con "Chi sei? Dove vai?...

Fabiana Udietti, Responsabile Business Unit - Comedata, è intervenuta con "Chi sei? Dove...

Francesco Gallucci, Vice Presidente e Direttore Scientifico Associazione Italiana...

Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Relazioni Esterne Conad, è intervenuto...

Sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web"

Anna Omarini, Ricercatore Dipartimento di Finanza Università Bocconi e Senior Professor...

Roberta Bianco, Managing Director Continuum, ha preso parte alla sessione "La...

Erica Moreti, Strategy and Service Design Lead Continuum, ha preso parte alla sessione "La...

Giuseppe D'Antonio, Responsabile Internet & Mobile UBI Banca, ha preso parte alla sessione...

Gianluca Ferranti, CEO Vivocha, è intervenuto con "Digital banking needs a human touch....

Stefano Cioffi, Responsabile Digital Sales & Webank Banco BPM, ha preso parte alla...

Liliana Fratini Passi, Direttore Generale Consorzio CBI, ha preso parte alla sessione "La...

Sessione plenaria "Comunicazione, pubblicità, nuovi linguaggi social e web marketing per...

Carlo Noseda, Presidente IAB Italia e CEO M&C Saatchi, chair della sessione plenaria...

Silvio Siliprandi, Presidente e Amministratore Delegato GfK Eurisko, ha preso parte alla...

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla...

Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL - Gruppo BNP Paribas, ha preso parte...

Roberto Esposito, Consulente Digital Strategies di "axélero" e Amministratore Delegato...
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